+39 800 844 500 
Privati Aziende

Selezionare un marchio

Ottimizza la tua ricerca
(sono possibili più scelte)

Prezzo netto

Limitare Prezzo netto

-
Marchio
Tipo di scaffale
Profondità
Portata ripiani
Portata campata
Lunghezza traverse
Larghezza
Altezza
 

Scaffali per palette

Gli scaffali per palette reggono carichi pesanti e sono estremamente robusti. Ma si dimostrano anche incredibilmente versatili: infatti sono facili da ampliare e possono essere attrezzati in base alle tue esigenze o alle tue palette. Contattaci, saremo lieti di progettare insieme a te il tuo nuovo scaffale per palette.
Sono stati trovati 8 articoli
| | |
Sono stati trovati 8 articoli

Scaffali per palette: le questioni d’impilaggio trovano risposta



Quando immagazzini la merce su palette, in molti casi si pone la questione dello spazio. Dopotutto, è impossibile impilare in modo sicuro e in piano palette monouso o in legno con carichi pesanti le une sulle altre. Gli scaffali per palette risolvono il problema.



Per cosa sono particolarmente adatti e come sono costruiti gli scaffali per palette?



Un tipico scaffale per palette è particolarmente robusto, stabile e in grado di supportare palette EURO a pieno carico. Ciò è reso possibile dagli speciali rimorchi e dai robusti telai portanti.



Potrai assemblare questi scaffali modulari e allinearli secondo le tue esigenze, ad esempio su palette monouso e altri tipi di palette. Qui puoi sistemare le palette una accanto all’altra su un piano. Perciò questi scaffali si adattano particolarmente per il magazzinaggio differenziato, con diversi prodotti pallettizzati in grandi quantità.



Se vuoi immagazzinare grandi quantità di merce pallettizzata in modo sensato, ti consigliamo l’utilizzo di uno scaffale per palette così da potervi accedere con il transpallet. Qui puoi immagazzinare diverse palette su un piano una dietro l’altra. Pur avendo un’ampissima capienza, questo scaffale offre una visuale ben ordinata della disposizione delle merci.



Per una realizzazione personalizzata delle varie opzioni di immagazzinaggio di palette in legno e palette monouso, ti mostriamo l’esempio del progetto Vishay.



Quali norme di fissaggio si applicano per lo scaffale per palette?



A parte le linee guida e le norme per la gestione delle unità di comando dello scaffale e per la dotazione delle attrezzature per magazzino, non dovresti dimenticare, in particolare per gli scaffali accessibili con transpallet, i necessari paracolpi e i dissuasori per gli scaffali per palette. Sono obbligatori.



Gli scaffali per palette devono essere ispezionati: con quale frequenza e da chi?



Secondo la direttiva di sicurezza sul posto di lavoro (BetrSichV), ogni scaffale fisso e quindi anche lo scaffale per palette deve essere accuratamente ispezionato una volta all’anno in base alla norma DIN EN 15635. Ciò è affermato anche dal regolamento DGUV 108-007. Inoltre, sono obbligatorie ispezioni visive settimanali.



Come per molti test, deve essere nominata una persona competente. Questa persona deve aver dimostrato la sua capacità di gestire le attrezzature per magazzino e gli scaffali, possibilmente esercitata per diversi anni. Inoltre, l’ispettore deve conoscere gli attuali requisiti e le innovazioni tecniche nonché essere in grado di identificare chiaramente eventuali difetti.



Per ulteriori informazioni sulla nostra gamma di scaffali, palette in legno e altri prodotti per magazzino, contattaci pure di persona.

VUOI PASSARE ALLA VERSIONE MOBILE?

Il sito web di KAISER+KRAFT è disponibile anche in una nuova versione mobile costantemente aggiornata.
Prova la versione mobile
Confronta articoli