Marchio
+
Portata
+
Portata superficie
+

Scale industriali – Sicurezza gradino dopo gradino



In molte aziende le scale industriali sono fondamentali per uno svolgimento lineare del lavoro. Permettono di svolgere le operazioni di pulizia e di manutenzione su edifici o macchinari con un accesso sicuro. Le scale a ponte, inoltre, permettono di realizzare percorsi più brevi.



Per le scale zoppe e le scale industriali che consentono l'accesso o il passaggio a un secondo livello o a un macchinario vige la norma UNI EN ISO 14122. Conformemente a DIN 18065, le scale industriali non sono utilizzabili per uso domestico.



Cosa rende sicure le scale industriali?



Le regole tecniche rilevanti per le scale industriali garantiscono la sicurezza dei tuoi collaboratori, gradino dopo gradino. Nella scelta della prossima scala o del prossimo ponte, rispetta i seguenti punti della norma UNI EN ISO 14122:



  • Le scale industriali hanno spesso un'inclinazione di 45 gradi. In caso di scale zoppe per l'accesso ai macchinari è consentita un'inclinazione fino a 75 gradi, tuttavia consigliamo di non superare i 60 gradi.

  • Se l'altezza di salita è superiore a 500 mm e la fessura laterale accanto al fianco della scala è superiore a 120 mm, su questo lato della scala è necessario installare un parapetto di protezione. Se la larghezza della rampa è pari o superiore a 1200 mm, devono essere presenti due corrimani. In generale due corrimani sono più sicuri. Trovi altri corrimani tra i nostri prodotti, sotto ''Accessori / Ricambi''.

  • I gradini devono essere dotati di striature, profili o fori per permettere ai liquidi di defluire.

  • La superficie dei gradini deve essere antiscivolo.


Quali scale industriali ti offriamo?



Tutte le scale industriali, le scale e le impalcature disponibili nel nostro sito web sono soggette a rigorosi controlli di qualità e a test di sicurezza. I nostri prodotti soddisfano tutte le norme in vigore.



Ti offriamo scale a ponte e scale industriali in acciaio e alluminio per interni ed esterni. È sufficiente che clicchi sul prodotto di tua scelta e filtri secondo l'altezza, i gradini, lo sbraccio o il peso necessari. Le combinazioni adatte vengono indicate automaticamente con colori. In caso di dimensioni intermedie o di strutture personalizzate, mettiti in contatti con noi: i nostri collaboratori sono a tua disposizione.