Marchio
+
Tipo di prodotto
+
Assortimento
+
  • Assortimento catalogo (2)
  • Assortimento esclusivo online (1)

Trattore elettrico

Con un trattore elettrico sei in vantaggio sui tuoi concorrenti. La guida di questo dispositivo di trasporto nella tua azienda, infatti, è sicura e agevole – e del tutto priva di emissioni. Ciò protegge l'ambiente e il tuo budget.

Nella categoria Trattore elettrico offriamo i prodotti dei seguenti marchi di qualità: EUROKRAFTpro, HelgeNyberg.

I più venduti
Numero articolo: 2
Visualizzazione:

Trattori elettrici: c'è chi discute di mobilità elettrica – tu la metti semplicemente in atto!



Una soluzione di trasporto senza emissioni, sicura e agevole anche per i mezzi pesanti: i trattori elettrici sono la migliore prova del fatto che il futuro della mobilità elettrica è iniziato da tempo. Mentre molti ne discutono ancora i vantaggi, tu puoi già sperimentare nella tua azienda i numerosi benefici di questi dispositivi di trasporto intelligenti.



È necessaria una patente di guida per un trattore elettrico?



Come molti altri dispositivi di trasporto e carrelli in azienda, i trattori elettrici vengono classificati, secondo la disposizione DGUV 68 dell'assicurazione tedesca obbligatoria contro gli infortuni, come ''carrelli elevatori''. Ciò significa che i tuoi dipendenti non hanno bisogno di una patente di guida per utilizzarli. Devono solo dimostrare di essere stati addestrati e di essere competenti a gestire l'attrezzatura in modo sicuro.



Un'eccezione a questa regola vale se, ad esempio, si gira seduti su un trattore con e un piccolo convoglio di rimorchi in aree pubbliche in cui si applica invece il codice della strada (StVO). In questo casi si diventa un regolare utente della strada, per cui è necessaria la patente di guida. Ai sensi della disposizione DGUV 70, un trattore elettrico con rimorchio diventa in tal caso un veicolo, come può accadere ad esempio in un parcheggio pubblico di fronte a strutture sanitarie come gli ospedali.



Quali aspetti sono rilevanti nell'acquisto di un trattore elettrico?



Fondamentalmente puoi scegliere tra trattori elettrici da trainare o spingere e soluzioni con seduta. Questi sono naturalmente particolarmente comodi – soprattutto su distanze più lunghe, come per andare dalla zona di produzione al magazzino.



Tuttavia, la versione più compatta ha un vantaggio imbattibile: può essere utilizzata praticamente ovunque – anche in corridoi e punti di passaggio angusti.



Come per qualsiasi dispositivo per il trasporto dei carichi, quando si sceglie un trattore elettrico, si dovrebbe calcolare quanto sono pesanti in media i carichi da trasportare e quali sono le loro dimensioni. Da un lato, ciò influisce sulla scelta del rimorchio adatto e, dall'altro, determina la capacità di traino richiesta che il trattore elettrico deve poter muovere. Si consiglia di fare un calcolo lasciando ampi margini, così da poter utilizzare il trattore elettrico in molti modi diversi.



Dai anche un'occhiata alle dimensioni del dispositivo – e calcola un po' più precisamente in questo caso. Ciò farà sì che il tuo trattore elettrico possa davvero trainare ovunque il suo carico.



Se non riesci a trovare subito quello che cerchi, contatta il nostro servizio clienti. Ti aiuteremo nella scelta.



Possono interessarti anche questi prodotti:



Etichette adesive | Ausili di sollevamento | Bracci gru per elevatori a forche | Rampe di accesso | Bilancia digitale | Contenitori per trasporto in alluminio | Telai con rotelle PRESTAR | Biciclette aziendali Kongamek