Armadi in acciaio inox

Questo acciaio è davvero raffinato! Soprattutto come armadio per tenere tutto in ordine e a portata di mano in laboratori, cucine industriali, ambienti con elevati requisiti igienici o ambienti umidi.

Nella categoria Armadi in acciaio inox offriamo i prodotti dei seguenti marchi di qualità: EUROKRAFTbasic.

Rilevante
Numero articolo: 19

Armadi in acciaio inox: un dettaglio che fa la differenza



L'acciaio si differenzia dall'acciaio inox per soli pochi gradi di purezza, che significano tuttavia tantissimo in termini di igiene e resistenza. Per questo motivo gli armadi in acciaio inox sono particolarmente richiesti da chi opera nel settore gastronomico e nei laboratori, dal personale delle camere bianche e dagli specialisti degli ambienti umidi. Tuttavia, questi vantaggi riguardano l'intero settore aziendale.



Buono a sapersi: KAISER+KRAFT offre principalmente armadi in acciaio inox 1.4301. Si tratta di un acciaio austenitico 18/10 CrE-Ni, resistente agli acidi e alla corrosione grazie al basso contenuto di carbonio. È omologato per resistere a temperature fino a 300 gradi Celsius.




Quali sono i vantaggi degli armadi in acciaio inox?



Prova a sporcare in modo persistente un armadio in acciaio inox. O a distruggerlo. Non è così facile? Esattamente! L'acciaio inox è uno dei materiali più igienici e robusti in assoluto. Solo per questo motivo, non può mancare un armadio in acciaio in settori aziendali con requisiti elevati. I nostri armadi in acciaio inox sono:



  • Omologati per ambienti refrigerati e umidi, nonché per aree sensibili con elevati requisiti igienici

  • Anticorrosione, antiruggine, resistenti al calore, al freddo, all'umidità e alle sostanze chimiche

  • Facili da pulire e disinfettare, anche con spruzzatori a vapore

  • Estremamente robusti e durevoli, anche in caso di utilizzo intensivo

  • Chiudibili a chiave e quindi adatti a conservare sostanze o documenti sensibili

  • A seconda della versione, con piedini o rotelle

  • Pensili o da appoggio



Hanno degli svantaggi?



Se si confrontano gli armadi in acciaio inox con i classici mobili da ufficio, il metallo ha un aspetto molto asettico e sterile rispetto al legno. Questo è intenzionale, ma controproducente in ambienti di lavoro in cui la concentrazione e la funzione rappresentativa vanno di pari passo. Ecco perché negli uffici si scelgono mobili in legno o armadi in acciaio con pannelli frontali personalizzati in diversi colori RAL.



Anche se l'acciaio inox è in pratica compatibile con qualsiasi detergente, si deve tuttavia precisare che i detergenti abrasivi graffiano la superficie, dando così via libera alla contaminazione dei germi. In questo caso l'armadio in acciaio inox perde la sua funzione principale. Lo stesso vale per il cloro. In tal senso, è pertanto particolarmente importante formare il personale per una corretta pulizia.



Inoltre, gli armadi in acciaio inox non sono esattamente noti per la loro flessibilità, a meno che non si scelgano le comode versioni con rotelle. L'arredamento base in acciaio inox deve quindi essere ben progettato.




Dove si usano gli armadi in acciaio inox?



Grazie alle loro convincenti caratteristiche, i nostri armadi in acciaio inox per l'uso industriale e gastronomico non hanno difficoltà a farsi apprezzare in tutti i settori aziendali. In linea di massima, dovrebbero essere utilizzati quando l'igiene è importante quanto la resistenza.



Questo vale in particolare per i laboratori e le camere bianche, le strutture mediche e farmaceutiche, le stazioni di pronto soccorso, le cucine e le aziende gastronomiche, gli spazi comuni e i bagni, le piscine pubbliche o gli impianti sportivi.



Se vale la pena acquistare un armadio in acciaio inox? Decisamente sì! E quale è il migliore? Puoi chiedere personalmente a noi, basta contattarci.