Armadi per officina

La lista dei desideri per un armadio perfetto in officina è breve: deve essere resistente, robusto, ordinato e adatto all'ambiente di lavoro. Possiamo accorciare ulteriormente questo elenco: vogliamo un armadio da officina in acciaio di elevata qualità.

Nella categoria Armadi per officina offriamo i prodotti dei seguenti marchi di qualità: C+P, EUROKRAFTpro, ANKE, Pavoy, mauser, EUROKRAFTbasic, Wolf.

Marchio
Tipo di prodotto
Altezza [mm]
640
640
2200
2200
-
Rilevante
Numero articolo: 263

Armadio da officina in acciaio: per lavorare duro!



Scintille, sporcizia e duro lavoro: l'officina è un brulicare di attività. Rallentare per timore dell'attrezzatura dell'officina? Neanche per sogno! Con gli armadi in acciaio per l'officina, puoi davvero darti da fare, e questo vale anche per i tuoi custodi dell'ordine.



I nostri armadi da officina sono caratterizzati da opzioni di equipaggiamento particolarmente variabili: oltre ai classici ripiani regolabili in altezza, gli armadi possono essere dotati di ripiani estraibili e cassetti. Le merci immagazzinate possono essere riposte e prelevate in modo ergonomico. Grazie ai set di divisori per cassetti, è possibile riporre la minuteria nei cassetti, anche tra le merci di grandi dimensioni!




Armadi in acciaio per l'officina: la scelta migliore in termini di materiale



L'acciaio è quasi indistruttibile e altamente resistente. Per questo motivo, in un armadio da officina è possibile riporre anche componenti pesanti o elettroutensili. Grazie ai meccanismi di chiusura, gli armadi da officina in metallo proteggono il contenuto dallo sporco e dal calore, dagli influssi ambientali o dai ladri.



A seconda del modello, possono essere utilizzati ad es. come armadi portamateriale con una superficie della base stretta, come armadio portattrezzi direttamente accanto al banco di lavoro o come postazione di lavoro con un'ampia superficie di lavoro sul piano superiore.



L'acciaio è anche sostenibile per natura. Può essere facilmente riciclato ed è un materiale ricercato nell'ambito del riciclaggio. Ma fino a quando questo non accadrà, il tuo armadio da laboratorio durerà per innumerevoli ore di lavoro. I suoi vantaggi sono infatti convincenti:



  1. Poca manutenzione, facili da pulire e durevoli: la necessità di sostituzione è notevolmente ridotta.

  2. I ripiani e i divisori possono essere spostati o reintegrati in base alle esigenze di stoccaggio.

  3. Con le cassettine aperte può diventare un'area di stoccaggio per minuteria.

  4. Grazie alle ante scorrevoli, trova posto anche nella nicchia più piccola.

  5. È disponibile in innumerevoli versioni, a seconda delle esigenze e dei possibili contenuti.



Come si scelgono gli armadi da officina e a cosa occorre fare attenzione?



I nostri modelli di marchi come EUROKRAFTpro sono progettati per un'ampia varietà di ambienti operativi e possono essere collocati non solo in officina, ma in tutta l'azienda. Tuttavia, quando si scelgono gli armadi da officina con cassetti e ripiani, si deve considerare il peso totale.



Gli armadi per carichi pesanti per l'officina, ad esempio, non solo hanno un peso proprio elevato, ma a pieno carico questo peso si moltiplica nuovamente in modo significativo. È quindi necessario verificare se il pavimento del luogo di installazione è in grado di sopportare tali carichi. La verifica della portata del pavimento può evitare danni.



In particolare, gli armadi con ante a battente e superficie della base stretta presentano un rischio di ribaltamento. Con una profondità o una larghezza di 50 – 60 cm, l'armadio da officina deve essere fissato al pavimento o alla parete. Questo influisce anche sulla scelta dell'armadio e della posizione. Per lo stoccaggio di sostanze inquinanti per le acque, consigliamo i nostri armadi per sostanze pericolose. E per lo stoccaggio di sostanze pericolose nei ripiani a vasca si applicano norme specifiche in base alle caratteristiche del modello. Tenere presente anche i livelli generali di sicurezza e le specifiche assicurative. Gli armadi universali in acciaio per officina con serratura sono conformi al livello di sicurezza S1 o S2, ai sensi della norma DIN EN 14450. Questo significa che soddisfano i requisiti base di protezione antieffrazione e possono essere utilizzati ad es. come armadietti guardaroba.



Siamo lieti di fornire informazioni più dettagliate per trovare la giusta misura dell'armadio da officina e il corretto luogo di utilizzo. Puoi contattarci in qualsiasi momento.




Possono interessarti anche questi prodotti:



Guide telescopiche | Vetrinette a muro | Armadietti guardaroba | Supporti per cartelle estraibili | Cesti in filo | Armadi alti | Armadi da ufficio EUROKRAFTpro