RFID
Potenza
Lunghezza cavo alimentazione

Infrastruttura di ricarica

Cos'è davvero decisivo per il successo della mobilità elettrica in azienda? Un'infrastruttura di ricarica strutturata, pianificata e implementata in modo intelligente per auto, biciclette elettriche e monopattini elettrici!

I più venduti
Numero articolo: 25
Visualizzazione:

Infrastruttura di ricarica in azienda: fai il pieno di nuove energie per un successo sostenibile!



La mobilità elettrica non ha solo rivoluzionato il modo in cui pensiamo al trasporto. Sta anche cambiando il modo in cui facciamo rifornimento. Con l'infrastruttura di ricarica per i veicoli elettrici, costruirai una rete di stazioni di rifornimento interne all'azienda che può fare molto di più che mettere in movimento il tuo parco veicoli.




Cos'è l'infrastruttura di ricarica?



L'infrastruttura di ricarica mette a disposizione strutture di rifornimento per veicoli e dispositivi di trasporto ad alimentazione elettrica. A seconda del tipo di azionamento, questa infrastruttura consiste in punti di ricarica a corrente alternata o a corrente continua, che sono stazionari o collegati direttamente a una presa.



Il tipo, la distribuzione e il numero di punti di ricarica devono essere attentamente pianificati e collegati alla rete a seconda del parco veicoli e vanno di pari passo con un riallineamento fondamentale della gestione dell'energia e del carburante. Questo significa inizialmente maggiori investimenti. Ma, in primo luogo, per la struttura di ricarica è spesso possibile ricevere sovvenzioni e, in secondo luogo, a lungo termine non c'è modo di aggirare questa conversione. Perché il futuro sarà elettrico.




Cosa s'intende per infrastruttura di ricarica intelligente?



La mobilità elettrica non solo rivoluziona il bilancio ambientale, ma apre anche possibilità di collegamento in rete completamente nuove per l'ottimizzazione dei processi. L'infrastruttura di ricarica intelligente può essere controllata a distanza tramite dispositivi mobili e può compensare i picchi nella rete elettrica tramite una gestione intelligente della ricarica. Inoltre, con i punti di ricarica intelligenti, avrai sempre sotto controllo tutti i dati di consumo e di tempo, che potrai ottimizzare direttamente con il software di gestione del carburante.




Quali sono i vantaggi e gli svantaggi delle stazioni di ricarica mobili e fisse?



Le stazioni di ricarica fisse forniscono la potenza e la costanza di cui hai bisogno per caricare completamente le tue automobili e i tuoi veicoli di trasporto. Rappresentano quindi il midollo dell'infrastruttura di ricarica dell'azienda e nella pianificazione dovrebbero rivestire il ruolo principale.



Le stazioni di ricarica mobili sono più compatte, più economiche e possono essere utilizzate dagli utenti collegandole direttamente alle prese standard. La loro capacità è limitata, ma sufficiente per dispositivi di trasporto interno all'azienda, come le biciclette aziendali. Non sono adatte invece al tuo parco veicoli, anche se ci sono varianti che possono ottenere qualche chilometro in più dal motore su strada come una stazione di carica.



In generale, un'infrastruttura di ricarica intelligente si basa su una combinazione di entrambe le varianti. Inoltre, dovresti considerare che i veicoli aziendali con motori elettrici richiedono anche un'infrastruttura di ricarica nelle case dei tuoi dipendenti, a seconda dell'accordo di cessione.