Materiale di riempimento

Il materiale di riempimento ti sembra un dettaglio secondario? Non è affatto così! È l'unico modo per garantire che i prodotti delicati arrivino integri ai tuoi clienti. Una delle prime regole per una spedizione sicura è non lasciare spazi vuoti nel pacco: se non si muove niente, non può urtarsi e rompersi niente.

Nella categoria Materiale di riempimento offriamo i prodotti dei seguenti marchi di qualità: terra.

Quale materiale di riempimento esiste?



Nella nostra sottocategoria riempire, imbottire e proteggere ci concentriamo sulle patatine da imballaggio. Queste patatine in espanso ammortizzano in modo ideale tutto ciò che è sensibile, fragile, da proteggere e deve essere spedito in grandi imballaggi postali e scatole. Il materiale di riempimento per pacchi convince per le seguenti caratteristiche:



  • Assorbimento degli urti da forte a molto forte

  • Proprietà antistatiche e igieniche

  • Utilizzo privo di polvere

  • Resistenza all'umidità

  • Adattamento individuale a spazi vuoti di qualsiasi dimensione e forma


È in particolare quest'ultimo punto a rendere in molti casi il materiale di riempimento un'alternativa migliore rispetto, ad esempio, ai cuscini ad aria, anche se questi ultimi offrono un'ammortizzazione ancora maggiore.



Quali patatine da imballaggio esistono?



Come per i sacchetti, i cartoni e tutti gli altri imballaggi, anche per i pacchi il tema della sostenibilità è di fondamentale importanza.


Ormai le patatine da imballaggio sono disponibili sia nella versione tradizionale in polistirolo che, ad esempio, in amido di piselli.



Si tratta di un materiale biodegradabile e compostabile al 100%, che non altera le eccellenti funzionalità delle patatine da imballaggio. Anche il classico materiale in espanso sta diventando più sostenibile, può essere riutilizzato e completamente riciclato.



Come scegliere il materiale di riempimento?



La forma delle patatine da imballaggio ne determina la funzione e i campi di impiego ideali:



  • Patatine da imballaggio in espanso aperte a forma di otto o di anello assorbono gli urti in modo ''dinamico'' e garantiscono una protezione perfetta per i materiali sensibili. Grazie al loro design, queste patatine si incastrano perfettamente l'una nell'altra, creando un'eccellente barriera contro gli urti esterni e fornendo l'ammortizzazione necessaria al prodotto all'interno della confezione.

  • A seconda del materiale e del design, le patatine in espanso chiuse sono ideali per proteggere dall'umidità. Tuttavia, per i prodotti a rischio di corrosione, è opportuno affidarsi anche ai sacchetti per la protezione dalla corrosione.


Se utilizzi patatine da imballaggio biodegradabili, assicurati di comunicarlo ai destinatari. In questo modo, oltre a sottolineare la sostenibilità della tua azienda, darai ai clienti e ai partner l'opportunità di familiarizzare con questo nuovo tipo di imballaggio ecologico e di riutilizzarlo. In questo modo si crea una catena di logistica ecologica sempre più lunga.



Saremo lieti di consigliarti sul nostro assortimento di materiali di riempimento e altri prodotti. Ti basta contattarci.