Acquisto elettronico

eProcurement

Fare ordini è stressante?

Ci sono settori in cui il margine di risparmio non è così evidente; un esempio sono i prodotti di classe C. Gli ordini di piccoli prodotti, non coordinati, generano costi di gestione elevati, quindi è importantissimo avere tutto sotto controllo e procedere con trasparenza.

Ti presentiamo le nostre soluzioni di e-procurement spiegandoti come puoi razionalizzare tempo e costi implementando una soluzione di catalogo elettronico. Hai a tua disposizione la nostra esperienza a livello nazionale e internazionale. Al momento sono attive soluzioni di e-proc in 18 paesi europei. Ti abbiamo convinto?

I tuoi vantaggi

con l'eProcurement

Più controllo

L'e-procurement pone fine agli acquisti non coordinati (il cosiddetto maverick buying) perché consente di chiarire il fabbisogno e di gestire gli ordini solo ed esclusivamente con fornitori qualificati e alle condizioni concordate.

Minori costi di gestione

Gestire gli ordini di prodotti indiretti e di basso valore costa solitamente più dei prodotti stessi. L'utilizzo di un catalogo elettronico garantisce totale trasparenza nella gestione degli ordini. Gli ordini vengono processati utilizzando un catalogo e un listino concordati insieme al cliente.

Procedure ottimizzate

Il tempo è denaro. Utilizzando una soluzione di catalogo elettronico si risparmia sia tempo che denaro lasciando la possibilità di concentrarsi su attività più strategiche e importanti!

Maggiore chiarezza

I passaggi della procedura d'acquisto sono chiari e trasparenti. Puoi verificare da chi sono stati richiesti gli articoli e da chi sono stati autorizzati gli acquisti.

5 cose da sapere sull'e-procurement

La soluzione giusta per ogni esigenza.

La nostra strategia è il processo end-to-end.

1. Catalogo dinamico

Open Catalog Interface (OCI/PunchOut)

OCI o PunchOut sono interfacce standardizzate che consentono lo scambio dei dati presenti nei cataloghi, tra la piattaforma di eProcurement e il nostro shop online. Sono supportati OCI 4 e PunchOut Level 1 e 2.
Semplice
Accesso diretto da internet ai dati dei nostri cataloghi senza installazione.

Comodo
Reindirizzamento diretto del tuo carrello ERP tramite collegamento al nostro sistema web esterno.

Aggiornato
Prezzi, descrizioni tecniche, immagini, dimensioni degli imballaggi e codici dei prodotti sempre aggiornatissimi.

Disponibilità dell'articolo aggiornata

Ricevi in tempo reale i dati relativi alla disponibilità di tutti i prodotti. In questo modo avrai sempre accesso alle giacenze aggiornate ed eviterai ritardi o difficoltà di approvvigionamento.

2. Catalogo elettronico statico

Il catalogo elettronico statico è la soluzione più completa possibile: ha tutta la trasparenza tipica del catalogo, ma è aggiornata come un sito internet (feed API).

Utilizziamo cataloghi elettronici statici nei formati BMEcat, CIF, Excel, CSV e TXT.

Personalizzabile
Possibilità di personalizzare i prodotti (per gruppi, fabbricante ecc.) e creare categorie specifiche, con codici di articoli e materiali.

Dettagliato
Con informazioni su quantità e prezzi, immagini, disegni costruttivi e altri dati in base alle esigenze specifiche.

Efficiente
Alto grado di controllo grazie ai fornitori predefiniti.

3. Scambio di documenti in formato elettronico

Electronic Data Interchange (EDI)

Un elemento importante del processo end-to-end è la nostra soluzione EDI per lo scambio di ordinazioni, conferme d'ordine e fatture tra il tuo sistema e il nostro.

Veloce
Trasferimento ultra veloce dei dati senza soluzione di continuità.

Sostenibile
Riduzione del consumo di carta.

Efficiente
Riduzione del tempo e dei costi assorbiti dal processo.

  • Protocolli di comunicazione / standard di transazione: SFTP, OFTP, HTTPS, SMTP
  • Formati EDI: EDIFACT, OpenTrans, XCBL, CXMLSAP, IDOCs, ORDERS0x, ZugFerd, XRechnung

4. Customized Web & Special Agreement

Soluzione online

Customized Web è la soluzione “basic” e più semplice per ottimizzare gli acquisti dei clienti che non hanno un proprio sistema di e-procurement.

Special Agreement è la normale registrazione nel nostro shop online.


Personalizzabile
Condizioni e prodotti personalizzati con la possibilità di aggiungere il proprio logo sulla pagina web di kaiserkraft.

Funzionali
Funzioni di ricerca complete e altre soluzioni intelligenti.

Ampliabili
Possibilità di definire limiti di spesa specifici, gestione utenti e procedure di autorizzazione.

Autorizzazione

Assegnare diritti diversi a singoli utenti all'interno di un account. In questo modo è possibile impostare facilmente i flussi di lavoro di autorizzazione.

Il pezzo mancante del puzzle?

Tutte le informazioni su e-procurement e su Customized Web sono disponibili anche nella nostra brochure sull'e-procurement.

Scopri qui quali formati dei dati e quali classificazioni utilizziamo e come puoi semplificare in brevissimo tempo gli acquisti dei prodotti.

Mettiti in contatto con noi!

I nostri specialisti dell'e-procurement sono a disposizione per rispondere alle tue domande.
Fissa una consulenza non vincolante, anche presso la tua azienda.

Contattaci gratuitamente e senza impegno.

Seleziona