Marchio
Tipo di prodotto
Assortimento
  • Assortimento catalogo (32)
  • Assortimento esclusivo online (9)

Braccioli

Un must per chi sta seduto diverse ore alla scrivania: i braccioli. Permettono di ridurre l'affaticamento di braccia e muscoli. Per essere posizionati correttamente, i braccioli dovrebbero rappresentare il prolungamento della scrivania. Da noi trovi braccioli fissi e regolabili.

Nella categoria Braccioli offriamo i prodotti dei seguenti marchi di qualità: bimos, EUROKRAFTpro, interstuhl, Topstar, Dauphin, meychair, Prosedia.

I più venduti
Numero articolo: 41
Visualizzazione:
Braccioli
Per le tue sedie per ufficio puoi acquistare i braccioli, infatti in un ufficio è molto importante un allestimento ergonomico e che rispetta il benessere di ogni collaboratore. Non tutti sono favorevoli all'impiego dei braccioli, c'è chi li trova utili e chi invece li considera fastidiosi. In particolare le postazioni di lavoro alla scrivania sono perfette per essere adeguate alle esigenze dei lavoratori con i giusti accessori. Per questo da noi puoi ordinare i braccioli in modo semplice. Per quanto riguarda le sedie girevoli per ufficio, oltre alle ruote anche gli schienali giocano un ruolo fondamentale per lavorare in modo ergonomico. Il nostro sito web offre la dotazione giusta per ogni variante di sedia. Gli schienali contribuiscono in modo decisivo a scaricare la colonna vertebrale, a evitare tensioni nella zona delle spalle e della nuca e a sciogliere le articolazioni dei gomiti. Quando si lavora principalmente al computer non si dovrebbe rinunciare a schienali regolabili in altezza e in larghezza, evitando così di rovinarsi la salute a causa del lavoro quotidiano.

Proteggono dalle cadute e si prendono cura della colonna vertebrale: i braccioli
Oltre allo schienale, che grazie alla sua mobilità garantisce una seduta dinamica e sgravia la colonna vertebrale, anche i braccioli sono importanti per non cadere. Nello specifico, una sedia girevole deve arrestare le forze che si formano quando ci si sporge dai braccioli e, a tale scopo, è fondamentale regolare tra loro la sedia da lavoro e la scrivania. I braccioli garantiscono automaticamente una posizione centrale e impediscono di cadere, in particolare alle persone di statura più bassa. La regolazione della larghezza permette quindi di tenere i braccioli il più possibile vicino al corpo. Per alleggerire le spalle si consiglia lasciare pendere le braccia verso il basso dietro ai braccioli per circa 30 – 60 secondi e poi di piegare i gomiti a 90°. L'altezza dei braccioli va regolata in modo che gli avambracci vi si appoggino con comodità e deve essere pari all'altezza della scrivania, infatti i braccioli ne dovrebbero rappresentare il prolungamento.