+39 800 844 500 
Privati Aziende

Selezionare un marchio

Ottimizza la tua ricerca
(sono possibili più scelte)

Prezzo netto

Limitare Prezzo netto

-
Marchio
Tipo di porta
Superficie
Profondità
Portata ripiani
Numero ripiani
Numero cassetti
Materiale
Larghezza
Visualizza di più
 

Armadi in acciaio

Ecco come deve essere un armadio: resistente, efficiente, spazioso. Ti presentiamo i nostri armadi in acciaio! Che si tratti del classico armadio con ante a battente, di un armadio portamateriale o di un armadio per carichi pesanti, punta su un materiale che come nessun altro è sinonimo di stabilità e robustezza: l'acciaio!
Sono stati trovati 257 articoli
| | |
Sono stati trovati 257 articoli

Armadi in acciaio: indispensabili per l'immediata disponibilità operativa



Quando si tratta di trarre il massimo beneficio dal minimo dispendio, gli armadi in acciaio sono quasi senza alternative per lo stoccaggio durante le operazioni lavorative. Il materiale robusto mostra i suoi vantaggi in ogni ambiente di lavoro ed è disponibile nel nostro negozio online in innumerevoli formati.



Perché ti consigliamo armadi in acciaio e quali sono le proprietà positive del materiale?



In quanto materiale quasi indistruttibile, l'acciaio è richiesto ovunque si necessiti di una capacità di carico e prevalgano condizioni ambientali difficili. Questo è il caso sia del magazzino che della produzione, dell'archivio o di locali ricreativi.



L'acciaio protegge il contenuto del mobile dallo sporco e da numerosi influssi ambientali, consente un elevato carico sui singoli vani ed è estremamente durevole nell'uso quotidiano.



Gli armadi con ante a battente non sono solo una buona decisione dal punto di vista commerciale, ma sono anche eccezionalmente sostenibili. Perché l'acciaio può essere facilmente riciclabile ed è un materiale ricercato nel ciclo di riciclaggio.



Il punto fondamentale è che gli armadi in acciaio soddisfano numerosi requisiti per le moderne attrezzature degli impianti:



  • Sono a bassa manutenzione, facili da pulire e di lunga durata – e quindi riducono la necessità di sostituzione.

  • Possono contenere merci pesanti come attrezzi o componenti che altrimenti sarebbero difficili da smistare nel magazzino.

  • Le versioni universali sono ideali per essere personalizzate grazie alle cassettiere a giorno, cassetti ecc. e adattate alle attuali esigenze di stoccaggio.

  • Con l'aumento della classificazione di sicurezza, aumenta anche la protezione antincendio e antieffrazione offerta dagli armadi in acciaio.


Quando gli armadi in acciaio sono la scelta migliore in azienda?



I nostri modelli di marchi come Eurokraft e Quipo sono progettati per un'ampia varietà di ambienti operativi e possono essere installati teoricamente in tutta l'azienda.



Tieni presente, tuttavia, che gli armadi per carichi pesanti hanno un peso specifico elevato e potrebbero non essere adatti alla superficie di installazione prevista. In caso di dubbi, ti consigliamo di testare precedentemente la capacità portante del pavimento.



In particolare, per fissare gli armadi alti con superficie di base ridotta, ti consigliamo sempre di fissare gli armadi in acciaio al pavimento o alla parete.



Per ambienti speciali o per allestimenti complessi come il magazzinaggio di sostanze pericolose, ti consigliamo di consultare i nostri esperti o di utilizzare armadi in acciaio su misura. Ad esempio, gli armadi in acciaio per uso alimentare devono essere conformi ai requisiti HACCP e realizzati in acciaio inossidabile. Per lo stoccaggio di sostanze pericolose in vasche di raccolta all'interno dell'armadio, ci sono altri requisiti rigorosi sulle caratteristiche del modello.



Quali classi di sicurezza si applicano agli armadi in acciaio?



Gli armadi universali in acciaio sono conformi a numerosi cataloghi normativi a seconda dell'applicazione. Gli armadi in acciaio inox di classe A1 secondo la norma DIN EN 13501 possono essere utilizzati nelle cucine delle mense, ma devono anche essere conformi alle norme HACCP.



Gli armadi universali in acciaio con serratura corrispondono al livello di sicurezza S1 o S2 secondo la norma DIN EN 14450. Come armadi di sicurezza, garantiscono una capacità assicurativa del contenuto fino a 30.000 euro (privato). Offrono anche una protezione da piccoli incendi.



Ciò rende questi armadi la soluzione ideale per la conservazione di documenti aziendali non essenziali, per gli effetti privati dei dipendenti, ecc. I gradi di resistenza più elevati secondo la norma EN 1143-1 forniscono una protezione dalle effrazioni progressivamente maggiore.



Potrai scoprire le condizioni e le classi di sicurezza che un armadio in acciaio soddisfa nelle rispettive pagine dei prodotti. Se non sei sicuro che l'armadio si adatti perfettamente alle tue finalità d'impiego, puoi contattarci in qualsiasi momento.

VUOI PASSARE ALLA VERSIONE MOBILE?

Il sito web di KAISER+KRAFT è disponibile anche in una nuova versione mobile costantemente aggiornata.
Prova la versione mobile
Confronta articoli