Colore
Prezzo lordo
32
32
536
536
-
Prezzo netto
26
26
439
439
-

Vasi e portavasi: il tocco finale per le tue piante da ufficio



Che cosa sarebbe una bellissima pianta in ufficio o nell'area della reception senza il vaso o il portavaso giusto? Un oggetto decorativo lasciato a metà! Ecco perché i vasi e i portavasi alla moda sono praticamente indispensabili.



Cosa devo considerare nella scelta di vasi e portavasi?



Da un punto di vista funzionale, i vasi dovrebbero dare alle piante abbastanza spazio per lo sviluppo delle radici e assorbire in modo ottimale i nutrienti e l'acqua. Ma non devi preoccuparti di questo con le piante artificiali. Ciò che conta qui è soprattutto l'interazione ottica.



In questo gioco, un portavaso è una dichiarazione stilistica che può sottolineare ancora meglio l'effetto della pianta nella stanza.



Le disposizioni in cui la geometria di base della pianta si riflette nel portavaso hanno un effetto molto armonioso. Un bosso rotondo si armonizza in un portavaso rotondo, le piramidi sono perfette in vasi conici. Portavasi minimalisti in semplice forma cuboide sono ideali per piante delicate e diritte come la Sansevieria.



In termini di colore, vasi e portavasi luminosi e colorati sottolineano le composizioni floreali particolarmente sontuose e dai colori vivaci, mentre il nero, il bianco e il grigio fanno brillare il verde di felci, palme e simili.



Vasi e portavasi come elementi del moderno design degli ambienti di lavoro



Il ''Biophilic Design'' si sta spostando sempre di più nelle ali amministrative e negli uffici. Questo movimento di arredamento vuole portare la natura sul posto di lavoro. Il che funziona senza capolavori architettonici. Ad esempio, i divisori fatti di (vere) piante sono un'idea meravigliosa per migliorare in modo dimostrabile il clima di lavoro.



Tutto ciò di cui hai bisogno sono almeno dei portavasi o vasi di piante alti fino all'anca e, di conseguenza, piante alte, verdi e lussureggianti. Questi tralicci naturali garantiscono una maggiore privacy senza schiacciare il locale o caricarlo con barriere visivamente dissuasive. E vicino a un muro di verde rilassante, si lavora anche meglio.



È anche possibile suddividere le zone della caffetteria o della reception in questo modo, senza che questi confini appaiano troppo pesanti o troppo compatti. Questa leggerezza naturale è uno dei principi base del Biophilic Design.