Marchio
Assortimento
  • Assortimento catalogo (8)
  • Assortimento esclusivo online (2)
Prezzo lordo
584
584
4380
4380
-

Biciclette aziendali: zero emissioni, una logistica aziendale cento volte migliore



In azienda, dipendenti e merci si spostano certo più rapidamente da un posto A a un posto B se su ruote. C'è sempre bisogno del furgone con motore a benzina per le distanze più lunghe? Con le biciclette aziendali puoi ottimizzare il tuo bilancio ambientale, far fare ai tuoi dipendenti più esercizio fisico e migliorare la logistica aziendale senza emissioni.



Che vantaggi offrono in azienda le biciclette aziendali?



I vantaggi delle biciclette aziendali sono particolarmente evidenti in un confronto diretto con altri comuni mezzi di trasporto a motore. Le biciclette aziendali sono maneggevoli e compatte, ma offrono comunque spazio sufficiente per il deposito delle merci che devono essere trasportate rapidamente su tutta l'area.



Hanno anche un fattore di divertimento che non può essere ignorato. Dopotutto, a chi non piace pedalare comodamente o andare in giro in monopattino? Anche con i monopattini elettrici non ci sono emissioni di alcun tipo – e la manutenzione è eccezionalmente economica.



Quali tipi di biciclette aziendali sono disponibili?



Puoi contare su monopattini compatti, che, come i modelli a tre ruote, sono particolarmente sicuri quando sono in movimento. Oppure puoi optare per diversi modelli con o senza azionamento elettrico, che offrono uno spazio di carico sufficiente per le piccole operazioni di trasporto. I robusti monopattini elettrici, che sono anche legali per la strada, sono particolarmente facili da spostare.



Quali merci possono essere trasportate con le biciclette aziendali?



Le diverse biciclette per consegne sono progettate per scopi diversi e dispongono delle relative superfici di carico e di trasporto. I monopattini per consegne compatti hanno solo un piccolo cestino in cui, ad esempio, si può riporre la borsa degli attrezzi dei tanto ricercati specialisti informatici o dell'ingegnere della manutenzione.



I modelli più grandi con aree di carico più ampie offrono spazio e portata sufficienti per il trasporto di colli o merci importanti che devono essere trasportati ad esempio dal reparto ricevimento merci al reparto contabilità.



Cosa bisogna osservare quando si utilizzano le biciclette aziendali?



Per tutti i dispositivi di trasporto e i carrelli, nella pagina del prodotto troverai informazioni sulla portata massima da non superare. È inoltre necessario rispettare le specifiche relative al fissaggio del carico e alle dimensioni della merce trasportata.



Va da sé che le biciclette aziendali fanno parte del volume di traffico interno, che deve essere controllato da regole, vie di passaggio e misure di sicurezza adeguate.



Considera anche la possibilità di ottimizzare la disponibilità con speciali aree di parcheggio per le biciclette aziendali e di creare punti di contatto centrali per la ricarica dei monopattini elettrici. Contattaci semplicemente se hai domande.