Imballi e spedizioni

L'aspetto è importante. Lo dicono tutti, anche i professionisti. La buona qualità è fondamentale anche nella scelta del materiale di confezionamento. Le spedizioni devono essere confezionate in modo perfetto e ben protetto, senza rischi di ammaccature, graffi o altri segni di danneggiamento. Aprirle sarà ancora più piacevole!

Materiale di imballaggio: simbiosi perfetta tra produzione ed efficienza



Il materiale di imballaggio serve principalmente per trasportare merci in tutta sicurezza, ma anche una logistica di confezionamento efficiente è fondamentale. Una scelta intelligente dei materiali di imballaggio ti permette di ridurre significativamente le spese. I nostri prodotti possono aiutarti, e noi ti spieghiamo come!



Come scegliere il materiale di imballaggio in modo efficiente?



  1. Standardizzazione vs. personalizzazione: confronta i tuoi prodotti e le dimensioni standard degli imballaggi di cartone. Scoprirai che in molti casi le dimensioni non corrispondono e, anzi, sono necessarie ulteriori spese per il materiale da riempimento. Elimina i costi extra acquistando le dimensioni adatte alle tue esigenze!

  2. Innovazione: anche nel settore degli imballaggi si lavora con zelo per ideare soluzioni innovative, sostenibili e volte a ridurre le spese. Il nostro assortimento di prodotti ti offre, ad esempio, supporti in cartone con pellicola protettiva, che rendono superfluo il materiale da riempimento aggiuntivo, e una moderna pellicola pre-estesa, che permette di utilizzare meno materiale di imballaggio a parità di protezione.

  3. Protezione mirata: anche in caso di merci delicate di grandi dimensioni, il materiale di imballaggio non è necessario ovunque. Prodotti di protezione degli spigoli e reti di sicurezza ti permettono di mettere al sicuro punti nevralgici senza che l'intero prodotto debba essere coperto di cotone, pellicola e cartone.

  4. Qualità del materiale: non serve sempre il cartone più grosso. Ti consigliamo di controllare se il peso del tuo prodotto richiede davvero il materiale di imballaggio che stai usando o se invece è possibile una soluzione più conveniente. Maggiori informazioni sul tema imballaggi di qualità sono disponibili nella nostra guida agli acquisti sulle scatole pieghevoli in cartone ondulato.

  5. Organizzazione del lavoro: spesso ci si dimentica che ogni processo di imballaggio costa tempo di lavoro. Per risparmiare, organizzalo in modo efficiente partendo già dalle piccole cose, come una pratica chiodatrice o un funzionale dispenser per nastri adesivi. Se la spedizione rientra tra i compiti della tua azienda, dei tendi-sigillatori per reggiature professionali sono naturalmente indispensabili.


Nessuna spesa può essere ridotta così facilmente come quella per gli imballaggi! Il nostro consiglio è quindi quello di riflettere con cura su tutti gli aspetti e di cercare delle alternative adeguate.



Occorre ritirare e smaltire gli imballaggi?



Sì. Le disposizioni in materia di imballaggi prevedono l'obbligo di ritiro e di smaltimento dei rifiuti di imballaggio.



Ma non si tratta per forza di una seccatura, infatti gli imballaggi di qualità possono essere riutilizzati, riducendo così le spese di riciclo o di acquisto di nuovi materiali.



Come possiamo aiutarti?



Da sacchetti trasparenti a tavoli di imballaggio, ti offriamo tutto il necessario per rendere più facili e più efficienti le operazioni di imballaggio. Lo sapevi che possiamo anche rendere o tuoi imballaggi più belli? Da noi puoi ordinare nastro adesivo e nastro per reggiatura con il tuo logo o con una stampa personalizzata. Ti offriamo anche i prodotti giusti per imballi particolarmente delicati, come imbottiture in materiale espanso e imbottiture in plastica a bolle oppure pellicole estensibili. Per maggiori informazioni sulla pellicola estensibile e sul suo impiego, consulta la nostra guida agli acquisti.



Siamo sempre a tua disposizione in caso di problemi, domande o richieste. Mettiti in contatto con noi!