Pellicola estensibile

Come una seconda pelle: la pellicola estensibile è la soluzione ideale per assicurare, imballare e proteggere la tua merce. Oltre a proteggere dal vento e dalle intemperie, offre un sostegno sicuro alla merce su palette.

Nella categoria Pellicola estensibile offriamo i prodotti dei seguenti marchi di qualità: EUROKRAFTbasic.

Marchio
Tipo di prodotto
Larghezza [mm]
80
80
4000
4000
-
Rilevante
Numero articolo: 26

Pellicola estensibile: quel po' di flessibilità per la moderna logistica dei trasporti



Con pochi semplici passi e una pellicola estensibile di alta qualità, puoi garantire il trasporto sicuro delle merci pallettizzate e risparmiarti la fatica di dover attuare ulteriori fasi logistiche. In questo modo, ridurrai lo sforzo di imballaggio e i costi del materiale e consegnerai la merce ai tuoi clienti in ottime condizioni.



Per cosa si usa di solito la pellicola estensibile?



Se si guardano i prodotti dal punto di vista dell'applicazione, la pellicola estensibile è l'opposto della pellicola termoretraibile e l'ulteriore sviluppo industriale della pellicola da cucina. La pellicola estensibile viene avvolta sotto tensione intorno alle merci pallettizzate, che vengono così stabilizzate dalla pressione risultante non solo alla base della paletta ma anche tra di loro.



Questo processo rende l'intero carico più stabile in pochi passaggi, il trasporto è più sicuro e la merce arriva intatta alla sede del cliente.



Questo imballaggio con pellicola è particolarmente adatto per merci regolari in scatole di cartone impilate uniformemente su palette. La pellicola estensibile non solo fornisce una protezione aggiuntiva contro la polvere e lo sporco, ma permette anche lo scambio di aria e temperatura tra la merce e l'ambiente. Questo è necessario per i prodotti alimentari, ad esempio. Le pellicole estensibili opache o colorate proteggono anche dai ladri avidi e facilitano lo smistamento di grandi quantità di merci.



Il punto di forza delle pellicole termoretraibili, invece, è l'ottima protezione contro le intemperie e la possibilità di legare strettamente i pacchetti di merci irregolari. Tuttavia, si richiedono in questo caso degli accessori per l'imballaggio.



La pellicola da cucina come ''pellicola estensibile light'' è un prodotto per la casa o piuttosto è usato per i contenitori più piccoli direttamente in cucina. In termini di estensibilità e stabilità, la versione industriale ha le carte migliori quando si tratta di trasportare merci in sicurezza.



Bisogna fare attenzione a qualcosa con la pellicola estensibile?



Per garantire che la pellicola estensibile possa svolgere i suoi compiti di fissaggio e venga utilizzata nella quantità corretta, dovresti istruire i tuoi dipendenti sulla manipolazione di questo materiale d'imballaggio. Da un lato, ciò include la corretta tecnica di avvolgimento, e dall'altro, bisogna sapere quale pellicola è più adatta a quale applicazione e che differenza fanno i gradi di allungamento.



Abbiamo riassunto tutto questo per te nella nostra Guida alla pellicola estensibile: la scelta dipende da questi sette fattori. Saremo lieti di fornirti ulteriori informazioni e consigli di persona su questa gamma di prodotti. Inviaci una e-mail o chiamaci pure direttamente.



Possono interessarti anche questi prodotti:



Parabordi | Buste trasparenti per documenti di spedizione | Bilance per pacchi | Reggiatrici | Dispenser manuali | Bilance di precisione | Bilance EUROKRAFT | Bilance MAUL