+39 800 844 500 
Privati Aziende

Selezionare un marchio

Ottimizza la tua ricerca
(sono possibili più scelte)

Prezzo netto

Limitare Prezzo netto

-
Marchio
Serratura
Protezione antincendio
Profondità
Peso
Larghezza
Classe di sicurezza
Capacità
Altezza
Visualizza di più
 

Casseforti

Metti al sicuro nel safe! Una volta il posto migliore per custodire gli oggetti di valore e il denaro erano il materasso e i calzini. Oggi mettiamo in sicurezza sotto chiave documenti, oggetti di valore e armi, avvalendoci delle molte possibilità che ci offrono le casseforti.
Sono stati trovati 55 articoli
| | |
Sono stati trovati 55 articoli

Casseforti: le mani lunghe resteranno a bocca asciutta



Dove tenere tutta l’importante documentazione aziendale, senza la quale si verificherebbe una catastrofe? Dove mettere gli oggetti di valore che attirano le mani lunghe dei passanti? Ma certo, nelle casseforti dell’assortimento di KAISER+KRAFT. Ti offriamo diverse classi di sicurezza e modelli di costruzione in modo da farti stare sempre al sicuro. Non importa cosa potrebbe succedere.



Quali criteri si sicurezza andrebbero considerati nella scelta di una cassaforte?



Solitamente chiavi e lucchetti da soli non bastano per tenere veramente al sicuro documenti importanti e utensili di valore. Almeno questa è anche l’opinione delle assicurazioni. Queste prescrivono per determinati oggetti specifici criteri di sicurezza che devono essere soddisfatti dalle casseforti.



I due aspetti più importanti sono la protezione antifurto e quella antincendio. Il materiali, inclusi tutti i giunti e i lucchetti, devono poter resistere per un determinato periodo a determinati tipi di forzature. A tal fine si fa riferimento a specifiche unità di resistenza (RU) definite più nel dettaglio dalla norma EU EN 1143-1.



Proprio con i cosiddetti armadi di sicurezza per supporti dati, destinati alla conservazione di supporti di dati importanti per la sicurezza, si aggiunge anche un’elevata resistenza agli incendi e all’acqua di spegnimento degli incendi. Il riferimento qui è, oltre alle altre, la norma EN 1047-1.



A seconda del contenuto o dello scopo degli armadi portavalori, questi aspetti pesano in modo diverso nella scelta. Per quei documenti che vuoi semplicemente proteggere dal personale non addetto, le classi di sicurezza minori sono più che sufficienti. Lo stesso vale per una cassetta portadenaro che serve solo per la conservazione e la contabilità della cassa-caffè.



Abbiamo realizzato per te due guide in cui puoi trovare tutte le informazioni importanti su questi criteri di scelta rilevanti. Vai alla guida per la scelta giusta della cassaforte o dai uno sguardo alla guida all’acquisto di casseforti.



Quale cassaforte utilizzo per gli oggetti di valore?



Quando si tratta di oggetti di valore personale le casseforti da incasso per mobili o i relativi armadi di sicurezza compatti in acciaio sono la scelta migliore. Anche qui hai la possibilità di soddisfare requisiti di sicurezza particolarmente elevati.



Il grande vantaggio di questi prodotti sta nel poterli integrare egregiamente nell’arredamento già esistente, e fare in modo quindi che non diano nell’occhio. Inoltre, ai fini della sicurezza, puoi fissare molti dei nostri prodotti ad altri mobili o alla parete.



A proposito di fissaggio: anche il bloccaggio di casseforti rappresenta un fattore importante per le assicurazioni in caso di incidenti. Se hai ancora dei dubbi, domanda pure a noi.


Per fare la scelta giusta dovreste tenere a mente ancora un paio di cose:



  • Che cosa e in quale quantità (che volume) dover custodire nella cassaforte?

  • In intesa con la tua assicurazione: a quali classi di sicurezza, obbligatoriamente necessaria, corrispondono?

  • Lucchetti elettronici e chiavi sono nel mio caso la scelta migliore?

  • Come e dove sistemo la cassaforte in ufficio?


Se la protezione dei dati rappresenta per te un argomento sensibile, per esempio all’interno di uno studio medico, su KAISER+KRAFT trovi naturalmente anche i classificatori per cartelle sospese con serratura e prodotti simili.



Cosa me ne faccio delle vecchie casseforti non più in uso?



Una caratteristica importante delle casseforti sicure è il peso. Questo diventa una vera e propria sfida se vuoi sostituire il tuo modello non più in uso con una versione più attuale. Una mossa intelligente, per chi usufruisce del servizio casseforti KAISER+KRAFT. Tutto quel che devi sapere su questo servizio, te lo spieghiamo con piacere di persona.

VUOI PASSARE ALLA VERSIONE MOBILE?

Il sito web di KAISER+KRAFT è disponibile anche in una nuova versione mobile costantemente aggiornata.
Prova la versione mobile
Confronta articoli