+39 800 844 500 
Privati Aziende

Selezionare un marchio

Ottimizza la tua ricerca
(sono possibili più scelte)

Prezzo netto

Limitare Prezzo netto

-
Marchio
Profondità
Materiale
Larghezza
Altezza
 

Armadi per sostanze pericolose

Lavori con sostanze chimiche e pericolose, con vernici, liquidi infiammabili e inquinanti per le acque? Gli armadi per sostanze pericolose ti permettono di immagazzinarli in modo sicuro. Ti offriamo l'armadio giusto per ogni esigenza, da armadi ecologici e armadi per sostanze chimiche ad armadi per bombole di gas. Scegli quello che fa per te!
Sono stati trovati 125 articoli
| | |
Sono stati trovati 125 articoli

Armadi per sostanze pericolose: la sicurezza dello stoccaggio, senza se e senza ma



Anche senza aver letto le tante direttive e leggi a riguardo, va da sé che in azienda le sostanze pericolose debbano essere immagazzinate con particolare accuratezza e in modo sicuro. Questo vale soprattutto se vuoi conservare in spazi di lavoro sostanze infiammabili, corrosive, inquinanti per le acque o velenose, così da permetterne l’accesso ai tuoi collaboratori. In questo caso gli armadi per le sostanze pericolose di KAISER+KRAFT sono la soluzione più sicura e più a norma.



Quali sono le direttive vigenti sugli armadi per sostanze pericolose?



Nella gestione delle sostanze pericolose in azienda vigono innanzitutto a livello europeo le seguenti direttive, che regolano tutti i requisiti fondamentali degli armadi ecologici, armadi di sicurezza e armadi per sostanze pericolose:


  • Normativa sulla sicurezza sul posto di lavoro

  • Normativa sulle sostanze pericolose

  • Legge sulla sicurezza sul lavoro

  • Legge sulla tutela delle acque


In quanto agli armadi antincendio per magazzini, inoltre, vigono in particolar modo:


  • EN 14470-1

  • TRGS 510 (allegato 3)


Per gli armadi di sicurezza per bombole di gas compresso vige inoltre la norma DIN EN 14470-2. Oltre a ciò, i datori di lavoro sono tenuti ad informarsi sulle disposizioni vigenti nel proprio paese, le quali profilano ancor più nel dettaglio queste direttive definendo standard più severi di resistenza alle fiamme richiesta nonché di capacità di raccolta delle vasche per armadi.



Per una panoramica di orientamento abbiamo sintetizzato queste tematiche in tre guide:





L’idea di fondo di queste direttive è sempre la stessa: nella scelta del materiale così come nell’allestimento, gli armadi ecologici, di sicurezza e per sostanze pericolose devono essere obbligatoriamente adeguati al livello di rischio delle sostanze e deve esserne regolato in qualche modo l’accesso.



Quali caratteristiche possiedono gli armadi per sostanze pericolose di alta qualità?



Su KAISER+KRAFT hai a disposizione una vasta gamma di diversi armadi di sicurezza e armadi per sostanze pericolose, ognuno dei quali soddisfa i requisiti per la conservazione di determinate sostanze:



  • Armadi antincendio per sostanze pericolose con differenti gradi di resistenza alle fiamme (FM, tipo 15, tipo 30, tipo 90)

  • Armadi per sostanze chimiche per il magazzinaggio di sostanze inquinanti per le acque e/o velenose con relativi ripiani e dispositivi di allacciamento per l’aerazione

  • Armadi ecologici per liquidi in piccole taniche da immagazzinare all’interno di spazi lavorativi

  • Armadi di sicurezza antincendio per fusti di tipo 90

  • Armadi e depositi per bombole di gas liquido e armadi per bombole di gas G 90 per i requisiti di magazzinaggio particolari anche di liquidi in serbatoi, barili e fusti

  • Armadi ecologici speciali EUROKRAFT per il magazzinaggio esterno, disponibili attualmente solo presso di noi


Su ogni pagina del prodotto puoi rilevare rapidamente l’idoneità dell’articolo per una determinata sostanza tramite i pittogrammi GHS, le norme DIN e il marchio di qualità qui riportati. Tuttavia ti consigliamo sempre di informarti prima dell’acquisto anche sulle leggi relative all’ammissione nel relativo paese di un determinato tipo di armadio.



Il grado di sicurezza di armadi ecologici e armadi per sostanze pericolose dipende non solo dalla resistenza all’impatto di determinate sostanze, ma anche da un certo tipo di uso da parte del personale autorizzato. Ciò viene garantito ad esempio da:



  • Ripiani regolabili per diversi fusti, contenitori di sicurezza e contenitori per il trasporto

  • Ripiani con dispositivo di sicurezza contro il ribaltamento e lo sfilamento

  • Serrature antieffrazione, ante a chiusura automatica in caso di incendio o integrabili in serratura a passe-partout

  • Sistemi intelligenti di bloccaggio delle ante per un inserimento e un’estrazione sicura dei contenitori

  • Vasche di raccolta


La gestione delle sostanze pericolose con KAISER+KRAFT



In qualità di datore di lavoro sei tenuto a garantire la sicurezza durante l’intero ciclo di utilizzo di una sostanza pericolosa in azienda, dal suo acquisto al suo smaltimento. In questo KAISER+KRAFT mette a tua disposizione un’ampia gamma di prodotti e servizi.



Ciò vale sia per i piccoli dettagli come le vasche di raccolta sia per attrezzature ben pianificate con armadi per sostanze pericolose e altre varianti irrinunciabili. Per le esigenze di sicurezza nei laboratori, decisamente più elevate, abbiamo redatto per te la guida all’acquisto pianificazione dell’attrezzatura da laboratorio.



Inoltre, per determinati armadi per sostanze pericolose offriamo servizi aggiuntivi di cui potrai usufruire nella tua gestione delle sostanze pericolose. Su sovrapprezzo, effettuiamo la consegna di alcuni armadi direttamente nel luogo di utilizzo e quindi proprio nel punto desiderato senza alcuno sforzo logistico da parte tua.



Su questi vantaggi in qualità di cliente KAISER+KRAFT e naturalmente sulla nostra offerta di armadi per sostanze pericolose, siamo lieti di consigliarti di persona.

VUOI PASSARE ALLA VERSIONE MOBILE?

Il sito web di KAISER+KRAFT è disponibile anche in una nuova versione mobile costantemente aggiornata.
Prova la versione mobile
Confronta articoli