+39 800 844 500 
Privati Aziende
 
Ricerca prodotto
Passo 1 Passo 2 Passo 3
Quando acquisti prodotti per la gestione delle perdite devi prestare attenzione a diverse situazioni. Nella nostra guida ti spieghiamo quali: rispondi alle seguenti domande e ti mostreremo gli articoli adeguati.
1. Situazione | Desideri prevenire una perdita oppure assorbire una perdita esistente?

Gestione delle perdite

Contenimento, identificazione di liquidi, assorbimento e smaltimento. Soprattutto se si tratta di perdite di sostanze nocive occorre agire subito e senza mezzi termini. Quello che deve essere eliminato, deve essere eliminato in modo sicuro ed ecologico. Il nostro grande assortimento di materiali assorbenti offre la soluzione giusta per ogni singolo caso.
Sono stati trovati 219 articoli
| | |
Sono stati trovati 219 articoli

Prodotti assorbenti – panni assorbenti e altri materiali di assorbimento



In laboratorio e in officina non si può di certo stare ad aspettare se fuoriescono liquidi. Molti oli, sostanze basiche e acide danneggiano l’uomo e l’ambiente. È per questo che nella movimentazione di sostanze pericolose in aziende attive in diversi settori è importante una gestione professionale delle perdite. Su KAISER+KRAFT è disponibile tutto quel che ti serve a garanzia di un lavoro asciutto e pulito in ogni situazione.



Prevenzione e reazione – i due pilastri della gestione delle perdite



Prevenire, si sa, è meglio che curare. Una gestione delle perdite serve soprattutto, in forma preventiva, ad evitare in anticipo che dei liquidi colino sul pavimento. Se dovesse poi comunque cadere qualcosa, le sostanze pericolose devono essere catturate o rimosse in modo rapido e completo prima che si danneggi qualcosa.



Per entrambi i casi hai bisogno di un materiale di assorbimento. Da noi ne trovi di diversi tipi, dal più semplice panno assorbente alla complessa stazione di emergenza mobile con allestimento completo.



Panni assorbenti per ogni esigenza – capacità e versatilità di assorbimento



I panni assorbenti sono l’alfa e l’omega della gestione delle perdite. A vederli, sembrano non avere nulla di particolare, eppure sono speciali. Un panno di dimensioni 40 x 50 cm è in grado di assorbire fino a 1 litro di olio. Nessuna salvietta assorbente arriva a tanto. I panni assorbenti, resistenti e privi di pelucchi, sono perfetti per rivestire preventivamente superfici o per rimuovere in modo rapido e completo dei liquidi in eccesso. Sono adatti inoltre alla pulizia di macchinari, attrezzi e impianti sensibili.



Quale panno è adatto a cosa e per quale situazione, lo vediamo dal colore:


  • Giallo è adatto per le sostanze chimiche,

  • blu per gli oli,

  • grigio per molti liquidi diversi (incluse sostanze chimiche deboli).


I diversi colori sono anche decisivi nel momento della scelta.



Poi c’è il fattore dello spessore e della costituzione del tessuto. Tessuti a più strati e porosi sono ancora più assorbenti delle varianti a uno strato o rafforzati. Vuoi saperne di più? Nella nostra guida all’acquisto di panni assorbenti e nella sezione FAQ sull’argomento scoprirai tutti gli aspetti importanti sulle caratteristiche e le finalità d’impiego dei panni assorbenti. E poiché provare è sempre meglio di stare a teorizzare, puoi ordinare un

campione di prova gratuito

.



Se vuoi avvolgere con panni assorbenti macchinari, impianti o altre fonti pericolo, i sacchi tubolari assorbenti sono ancora più adatti dei semplici panni assorbenti. Oltre a questi sono disponibili sul nostro shop:


  • Cuscini assorbenti per l’assorbimento di tubazioni più grandi e da posizionare preventivamente sotto tubazioni o macchinari gocciolanti

  • Teli di raccolta per perdite, per catturare liquidi che gocciolano da tetti, tubi, tubazioni

  • Tappetini transitabili di panno assorbente di differenti spessori con o senza pellicola impermeabile

  • Vasche di raccolta flessibili per travasare e riempire fusti con sostanze pericolose

  • Concentrati assorbenti e granulati assorbenti da spargere, ideali in casi di perdite su superfici e macchie d’olio

  • Disoleatori a nastro per la rimozione di oli estranei in serbatoi per lubrorefrigeranti, impianti industriali e bagni di processo o bagni chimici

  • Prodotti per il magazzinaggio di sostanze pericolose come vasche di raccolta e armadi per sostanze pericolose


Pronti a tutto con il set di emergenza contro le perdite



In alternativa ai singoli prodotti su KAISER+KRAFT sono disponibili anche set di emergenza completi per la gestione delle perdite, assortiti di materiali assorbenti in diverse varianti e con accessori. Qui la gamma di prodotti va dal piccolo set tascabile fino alla stazione di emergenza su rotelle. Il vantaggio: in caso di pericolo hai tutto a portata di mano, dai panni e granulato assorbenti ai guanti, senza dover cercare a lungo.

VUOI PASSARE ALLA VERSIONE MOBILE?

Il sito web di KAISER+KRAFT è disponibile anche in una nuova versione mobile costantemente aggiornata.
Prova la versione mobile
Confronta articoli