Marchio
Tipo di prodotto
Altezza [mm]
1900
1900
2100
2100
-

Protezioni per saldatura

In determinati lavori non bisognerebbe mai rinunciare ai dispositivi di protezione per stazioni di saldatura: proteggono da fumi, bagliori e scintille, senza ostacolare il lavoro. Scegli i nostri prodotti per un sistema di protezione professionale.

Nella categoria Protezioni per saldatura offriamo i prodotti dei seguenti marchi di qualità: QUIPO, JUTEC.

I più venduti
Numero articolo: 17
Visualizzazione:

Protezioni per saldatura: al sicuro da scintille, luce e fumi



La protezione per la saldatura è sinonimo di occhiali da saldatore? Questa è al massimo una mezza verità. Perché se saldi in modo professionale, hai bisogno di più per proteggere te stesso e ciò che ti circonda. A parte questo, le nostre maschere di saldatura sono migliori di qualsiasi paio di occhiali da saldatore. Ma partiamo dall'inizio.



Cos'è incluso nelle protezioni per saldatura?



Alcune persone saldano in maglietta e sandali. Noi non crediamo che sia una buona idea. Dopo tutto, la saldatura non solo produce calore che mette in pericolo gli occhi. Ci sono anche scintille volanti e fumi tossici.



Ecco perché per legge hai l'obbligo di fornire ai tuoi dipendenti i dispositivi di protezione necessari per la saldatura. Ed è per questo che da KAISER+KRAFT puoi trovare una vasta gamma di abbigliamento antinfortunistico, dalle scarpe di sicurezza ai pantaloni, fino ai guanti e ai dispositivi di protezione dell'udito. Abbigliamento che protegge anche ad alte temperature.



Poi c'è la questione degli occhi e del viso. Per non dimenticare l'ambiente. Dopo tutto, i migliori indumenti da lavoro servono a poco se una scintilla dà fuoco all'officina.



Ecco come trovare la protezione migliore per saldatura



1° passo: maschera di saldatura automatica al posto degli occhiali di protezione



Cominciamo con gli occhi e il viso, e dal motivo per cui le nostre maschere di saldatura premium sono migliori degli occhiali da saldatore:



  • Le maschere di saldatura automatica regolano automaticamente il campo di luce in base alla luminosità. Si scuriscono durante la saldatura e si schiariscono subito dopo. Ciò significa che i tuoi dipendenti saranno ben protetti mentre saldano e una volta terminato avranno una visuale chiara, senza il fastidio di mettere e togliere gli occhiali.

  • La maschera protegge tutto il viso da scintille e simili, non solo gli occhi.


2° passo: pareti protettive, teloni, coperte per la protezione da spruzzi



Per proteggere le persone e le cose nell'ambiente circostante, da KAISER+KRAFT troverai i seguenti prodotti:



  • Le pareti di protezione per comparti di saldatura proteggono efficacemente da archi voltaici, radiazioni e schizzi. Sono disponibili con e senza griglie e con ruote per una maggiore flessibilità.

  • Se hai solo bisogno di una parete senza telaio, un telone di protezione per comparti di saldatura è una buona alternativa. Potrai anche unirli insieme se vuoi creare una parete più grande.

  • Per la stesura sul pavimento, raccomandiamo una o più coperte per la protezione da spruzzi di saldatura.


Disposizioni e regole: ecco a cosa fare attenzione



Poiché nulla deve essere lasciato al caso quando si tratta di saldare, le protezioni per saldatura devono essere conformi a determinate norme, ad esempio, le pareti di protezione per comparti di saldatura sono regolati dalla norma DIN ISO EN 25980. Nel caso dei caschi per la saldatura, il fattore decisivo è il livello di protezione o di oscuramento. Offriamo anche maschere di saldatura che possono essere regolate a diversi livelli di protezione per differenti lavori di saldatura. Oltre a questo, assumono un ruolo importante anche i criteri come il peso, le dimensioni e la mobilità.



Hai ancora dei dubbi? Saremo lieti di aiutarti a prendere la decisione giusta. Non solo quando si tratta di scegliere le protezioni per saldatura, ma anche se hai domande su altri prodotti per la sicurezza sul lavoro, le attrezzature aziendali o l'arredamento per ufficio.



Possono interessarti anche questi prodotti:



Stuoie ESD | Cassette di pronto soccorso | Contenitori portattrezzi | Carrelli elevatori manuali | Piastrelle | Display a LED | Carrelli di servizio QUIPO | Banchi da lavoro RAU