Portata sospensione semplice diretta
+
Portata sospensione semplice con cappio
+
Portata sospensione doppia
+

Imbracature circolari: niente più limiti al peso



Fascia di sollevamento o catena per imbracature? A volte l'imbracatura è la soluzione migliore. Perché e come trovare su KAISER+KRAFT l'imbracatura circolare adatta alle tue esigenze, lo puoi leggere qui.



Cosa permettono le imbracature circolari e quando impiegarle?



Le imbracature circolari sono molto utili da diversi punti di vista. A cominciare dalla forma. La forma dell'imbracatura varia con il carico. Questa capacità di adattamento permette di proteggere le superfici delicate.



Inoltre, le nostre imbracature circolari sono anche versatili. È possibile, similmente alle fasce di sollevamento e alle catene per imbracature, collegarle direttamente a un punto di attacco o usarle con cappio. Hai poi la possibilità di posizionare il carico nell'imbracatura stessa. Quando è migliore quale metodo, dipende dall'oggetto che vuoi sollevare. Lo stesso vale per il numero di imbracature che vuoi utilizzare. Le nostre imbracature circolari sono disponibili generalmente in confezione doppia.



Quali caratteristiche sono particolarmente importanti per le imbracature circolari?



Su KAISER+KRAFT trovi imbracature circolari per carichi pesanti e meno pesanti. Il peso che sollevano, lo riconosci subito dal colore:


  • Verde scuro: 500 kg

  • Viola: 1000 kg

  • Verde chiaro: 2000 kg

  • Giallo: 3000 kg

  • Grigio: 4000 kg

  • Rosso: 5000 kg

  • Marrone: 6000 kg

  • Arancione: ≥ 10000 kg


Non consigliamo le imbracature circolari solo nel caso in cui devi sollevare oggetti con superfici ruvide. A tal fine sono disponibili presso di noi le catene per imbracature in svariate versioni e con catene a uno, due o quattro tiri.



Per quanto tempo posso usare le imbracature circolari?



Le nostre imbracature circolari, nonostante gli enormi sforzi che compiono, sono molto durevoli, a condizione d'uso e stoccaggio accurati. Eppure, proprio poiché devono soddisfare standard elevati, vale la regola: non appena ti accorgi di un danneggiamento di qualsiasi genere, è tempo di sostituire l'imbracatura. Solo così garantisci ai tuoi collaboratori la massima sicurezza.



Per legge è prescritta una verifica una volta l'anno da parte di personale competente. Noi consigliamo di gettare più spesso uno sguardo alle imbracature e ai dispositivi e apparecchi di sollevamento. Ciò garantisce tranquillità e un perfetto svolgimento dei lavori. Se hai domande sulla sostituzione, sull'acquisto o sull'utilizzo, la cosa migliore è rivolgerti a noi. Saremo lieti di darti dei consigli, non solo sulle imbracature ma anche su altri prodotti per l'allestimento del magazzino, dell'officina o dell'ufficio.