+39 800 844 500 
Privati Aziende

Aspirapolvere, aspirapolvere per liquidi

I nostri aspirapolvere rimuovono non solo polvere. Offriamo qui aspirapolvere per solidi e liquidi, nonché apparecchi di aspirazione per la pulizia industriale. Aspirapolvere con una marcia in più per potenza, capacità e pulizia.
Sono stati trovati 0 articoli
| | |
Sono stati trovati 0 articoli

Aspirapolvere e aspirapolvere per liquidi: la ridefinizione della pulizia a fondo



L'aspirapolvere classico ha anche il diritto di esistere sul posto di lavoro. Ma qui andiamo a lavorare con più funzionalità e maggiori prestazioni. Inoltre, i nostri aspirapolvere e aspirapolvere per liquidi non solo assicurano la pulizia del pavimento, ma garantiscono anche che la rimozione di residui problematici e polveri sia particolarmente accurata.



Quali sono i vantaggi degli aspirapolvere e aspirapolvere per liquidi per l'industria?



Ognuno dei nostri modelli commerciali può essere utilizzato come classico aspirapolvere per rimuovere lo sporco tipico dei tappeti o dei pavimenti duri. Inoltre, tuttavia, gli aspirapolvere industriali devono affrontare sfide più impegnative con maggiori funzionalità:



  • Una potenza di aspirazione superiore rispetto ai modelli per uso privato per il trattamento di superfici più grandi e molto sporche.

  • Componenti durevoli e di alta qualità garantiscono un utilizzo quotidiano con un uso intensivo e continuo.

  • I filtri speciali per l'accumulo di sporcizia nell'industria e nel commercio offrono prestazioni di pulizia più elevate.

  • La mobilità maneggevole con un ampio raggio d'azione è assicurata da rulli scorrevoli, cavi e tubi più lunghi e un design più mobile.


I modelli con funzione aspirazione liquidi sono anche in grado di trattenere liquidi che rappresentano un rischio per la sicurezza in cantiere o durante il funzionamento. Questi modelli combinati possono essere commutati dal funzionamento a secco a quello a umido senza grandi sforzi.



Quando utilizzo aspirapolvere per liquidi, quando un aspirapolvere?



Le nostre informazioni per la scelta dell'aspiratore e sulle classi di polveri ti mostreranno perché la scelta dell'attrezzatura giusta si basa su un'attenta considerazione delle esigenze applicative e di utilizzo.



Gli aspirapolvere per liquidi sono progettati per l'aspirazione di liquidi, gli aspiratori per solidi per i diversi tipi di polvere. Le funzioni possono essere utilizzate con gli apparecchi combinati mediante una semplice commutazione senza dover cambiare il filtro e con gli inserti compresi tra gli accessori.



Il filtro o l'intero sistema di filtraggio determina quali classi di polveri, dimensioni delle particelle o composizioni di liquidi possono essere effettivamente assorbiti. Esempi tipici sono:



  • I trucioli, che si presentano in combinazione con liquidi contenenti olio, vengono assorbiti da un aspiratore di trucioli, in grado di separare i solidi dai liquidi.

  • Le ceneri e altre polveri fini richiedono un aspirapolvere con un'ampia area filtrante, un'elevata capacità di separazione del filtro e proprietà speciali se si vogliono raccogliere composizioni di polveri pericolose per la salute o esplosioni.

  • Lo sporco grossolano e le grandi particelle richiedono soprattutto un alto rendimento e una grande capacità del contenitore di raccolta.

  • I liquidi richiedono un aspirapolvere per liquidi, progettato per liquidi neutri, chimici o oleosi.


Cosa fa un filtro HEPA?



Il High Efficiency Particulate Air Filter (filtro HEPA) si è affermato come componente importante di ogni aspirapolvere. Nel settore privato si tratta di legare e filtrare i pollini e gli allergeni dell'aria. Durante la pulizia nell'industria, il filtro assicura che le polveri fini inquinanti non vengano inalate.



La norma EN ISO 14644 elenca diverse classi di filtri che classificano un filtro HEPA per diverse esigenze. Ogni filtro in un modello industriale soddisfa questi requisiti ed è idealmente abbinato ad un preseparatore. Questo prolunga la durata del filtro e lo protegge dal contatto con i liquidi.



La pratica funzione aggiuntiva ''pulizia automatica del filtro'' è contrassegnata da un pittogramma sulle schede tecniche dei modelli corrispondenti, che troverai spiegato anche nel nostro sistema di informazione per la pulizia industriale.



Saremo lieti di consigliarti personalmente sui nostri aspiratori di marche come Starmix o EUROKRAFT e di accompagnarti durante il processo di selezione.

Confronta articoli