+39 800 844 500 
Privati Aziende

Selezionare un marchio

Ottimizza la tua ricerca
(sono possibili più scelte)

Prezzo netto

Limitare Prezzo netto

-
Marchio
Versione telaio
Meccanismo sedile
Materiale sedile e schienale
Materiale
Dotazione
Colore sedile e schienale
Colore
Categoria
Visualizza di più
 

Sedie da lavoro

Un unico modello di sedia per tutti? Meglio di no! Settori diversi richiedono infatti sedie da lavoro completamente diverse: le sedie per lavori meccanici, con una seduta inclinata in avanti, sono diverse da quelle utilizzate negli ambulatori, dove la seduta è più dinamica. Da noi trovi sedie da lavoro di qualità che consentiranno a te e ai tuoi collaboratori di stare seduti in modo ergonomico e di lavorare comodamente.
Sono stati trovati 130 articoli
| | |
Sono stati trovati 130 articoli

Sedie da lavoro: sedersi con saggezza



Il modo in cui ci sediamo e ci muoviamo sulla postazione di lavoro determina in molti modi quanto siamo sani e in grado di lavorare e quanto bene viene svolto il nostro lavoro. I produttori di moderne sedie da lavoro hanno riflettuto molto sugli aspetti più importanti dell'ergonomia e offrono soluzioni che rendono possibile sedersi con saggezza.



Quali esigenze pongono le sedie da lavoro nel lavoro quotidiano?



La categoria delle sedie da lavoro comprende molte più versioni rispetto alle tipiche sedie per scrivania e poltrone direzionali. Qui troverai anche sedie per ambiti di applicazione speciali – ad esempio per il laboratorio, per la linea di produzione o per il settore ESD. Questi ambiti di applicazione pongono esigenze particolari in termini di funzionalità, dotazione ed ergonomia.



  1. Ogni sedia da lavoro deve essere perfettamente adattata alle rispettive esigenze di altezza del sedile e di raggio di movimento

  2. Tutte le sedie ergonomiche sono progettate per promuovere positivamente la salute della persona seduta grazie a speciali funzioni (supporti, meccanismi e poggiapiedi)

  3. In aree come le camere bianche e i laboratori, devono essere soddisfatte le specifiche per la capacità di scarico o l'emissione di particelle

  4. Le moderne sedie da lavoro offrono un rapporto ottimale tra spazio richiesto e funzionalità

  5. Sono robuste, durevoli e igieniche da pulire


Quali sono i vantaggi e le funzioni di una buona sedia da lavoro?



L'aspetto più importante di tutte le sedie da lavoro per l'officina e l'industria è l'ergonomia. Si evitano così le deformazioni posturali anche durante lunghi periodi di lavoro da seduti, l'utente viene incoraggiato a una seduta dinamica (cioè con molto movimento) e tutte le parti del corpo vengono sostenute e alleggerite tramite la sedia e i suoi elementi, sedile e schienale. Questi fattori sono soddisfatti in diversi modi nel caso dei modelli di marca di alta qualità:



  • Stabilità grazie ai basamenti piatti a cinque razze

  • Movimento sicuro grazie alle ruote scorrevoli e autofrenanti in funzione del carico

  • Sgravio del peso grazie ai sedili regolabili e inclinabili con zone di imbottitura ergonomiche

  • Con lo schienale stretto la libertà di movimento incontra l'effetto sostegno

  • Adattabilità incondizionata grazie alla regolazione continua dell'altezza


Oltre a questi fattori generalmente validi, ci sono anche aspetti da scegliere individualmente. Seleziona sempre l'imbottitura e il rivestimento in base al luogo di utilizzo. In ambienti con particolari esigenze, come il capannone di produzione, la schiuma integrale è la scelta migliore perché è anche protetta da scintille volanti, ecc. L'imitazione della pelle viene utilizzata, ad esempio, nell'amministrazione se si attribuisce particolare importanza all'elevata facilità di pulizia. I rivestimenti in tessuto sono molto traspiranti e rappresentano una buona scelta di base in ambienti con basse influenze meccaniche.



Due meccanismi sono particolarmente importanti per la dinamica di seduta. Uno schienale con meccanismo di contatto permanente accompagna ogni movimento della persona seduta. Con il sincromeccanismo, invece, anche il sedile si muove in modo analogo. Entrambe le versioni sono estremamente importanti per una seduta dinamica.



A cosa fare attenzione nella scelta?



Che si tratti di sedie da ufficio o di modelli da lavoro speciali: le esigenze particolari del rispettivo utente sono i criteri più importanti di scelta. Presta attenzione all'altezza e al peso individuale, chiedi informazioni su particolari esigenze di salute e naturalmente su speciali prescrizioni in tema di postazione di lavoro.



Inoltre, in determinati ambiti di applicazione esistono norme e leggi che la tua sedia da lavoro deve assolutamente rispettare. Tra questi, ad esempio:



  • Standard federale USA 209E, DIN EN ISO 14644-1 e Linee guida EU GMP per le camere bianche

  • EN 61340-5-1 per il settore ESD

  • Requisiti di igiene per il laboratorio


I requisiti minimi della DIN 68877 sono soddisfatti da tutti i nostri prodotti – e nella maggior parte dei casi superati. Inoltre, i produttori propongono costantemente nuove innovazioni in termini di facilità d'utilizzo e offrono, ad esempio, rivestimenti di ricambio per le diverse attività sul posto di lavoro. Saremo lieti di consigliarti su questo e su tutte le altre questioni relative all'acquisto di sedie da lavoro del nostro assortimento.

VUOI PASSARE ALLA VERSIONE MOBILE?

Il sito web di KAISER+KRAFT è disponibile anche in una nuova versione mobile costantemente aggiornata.
Prova la versione mobile
Confronta articoli