Marchio
Potenza erogata
Potenza assorbita nominale

Smerigliatrice angolare, lavorazione del metallo

Se il metallo può essere tagliato e levigato facilmente come se fosse legno morbido, allora è una smerigliatrice angolare di alta qualità a farlo. L'utensile preferito di molti artigiani e professionisti dell'industria non scende mai a compromessi. Soprattutto per quanto riguarda l'alta precisione dei risultati.

Nella categoria Smerigliatrice angolare, lavorazione del metallo offriamo i prodotti dei seguenti marchi di qualità: Bosch.

I più venduti
Numero articolo: 6
Visualizzazione:

Smerigliatrici angolari e lavorazione del metallo: non c'è nulla che tenga



Smerigliare o tagliare completamente con la massima potenza? Da noi si può! La smerigliatrice angolare è uno degli elettroutensili più utilizzati nella lavorazione del legno e del metallo. Non c'è da stupirsi, in fondo davanti a questo potente strumento non c'è nulla che tenga.



Che tipi di smerigliatrici angolari esistono?



Le smerigliatrici angolari sono grossolanamente suddivise in modelli a una mano e a due mani, anche se questa categorizzazione non è più corretta per i moderni elettroutensili. Gli utensili professionali di marca sono dotati di un'impugnatura supplementare per un cambio rapido. Come smerigliatrici ad una mano si distinguono nella qualità del taglio, le smerigliatrici a due mani sono ideali ad esempio per lisciare i cordoni di saldatura.



Al di là della guida, la potenza del motore è un fattore di classificazione decisivo. I nostri assortimenti di marca offrono singole classi di potenza, pensate per materiali sempre più duri in ordine crescente.



Per la lavorazione del metallo disponiamo anche di smerigliatrici assiali con le quali è possibile fresare, smerigliare e sbavare il metallo in modo rapido e preciso. Questi dispositivi sono caratterizzati da un design particolarmente compatto e da una guida dell'utensile molto maneggevole.



Di cosa bisogna tener conto nell'acquisto delle smerigliatrici angolari?



Se ordini da noi degli elettroutensili, puoi stare certo della qualità del marchio nel design professionale. Gli assortimenti professionali convincono per la loro elevata durata, che è progettata per l'uso quotidiano nell'industria e nel commercio. Anche la versione fai-da-te più potente meriterebbe un posto in questa categoria.



Inoltre, le tue smerigliatrici angolari dovrebbero avere, ad esempio, anche dispositivi per l'uso di aspiratori. Questi non solo mantengono pulita la postazione di lavoro e mantengono l'aria priva di particelle sospese, ma garantiscono anche una buona visuale dell'andamento del lavoro.



Una smerigliatrice angolare di alta qualità è caratterizzata anche da basse vibrazioni, precauzioni di sicurezza elettrica e dettagli come il raffreddamento diretto del motore. Le mole da taglio e i dischi abrasivi necessari possono essere sostituiti in modo semplice e veloce.



Quali precauzioni di sicurezza sono importanti per le smerigliatrici angolari?



I dischi rotanti in metallo colpiscono il legno duro o il metallo ad alta velocità: scintille volanti e polvere di legno sono all'ordine del giorno quando si lavora con una smerigliatrice angolare. Per questo motivo sono obbligatori occhiali di protezione, abbigliamento antinfortunistico altamente ignifugo e altre misure di sicurezza sul lavoro.



Inoltre, è importante un'istruzione completa dei dipendenti. Non si tratta solo di maneggiare l'utensile in modo sicuro, ma anche di ottenere risultati di smerigliatura e di taglio perfetti senza doverlo rielaborare. A tutto il resto ci pensano i nostri prodotti professionali di alta qualità – saremo lieti di consigliarti a riguardo.