Martelli perforatori e martelli a percussione

Il terreno si rivela un fondo ostinatamente duro da perforare? Con i martelli perforatori e i martelli a percussione professionali l'avrà vinta tu! Soprattutto se ti affidi a prodotti di marca di alta qualità.

Nella categoria Martelli perforatori e martelli a percussione offriamo i prodotti dei seguenti marchi di qualità: Bosch.

I più venduti
Numero articolo: 2
Visualizzazione:

Martelli perforatori e martelli a percussione: per i casi veramente difficili



Dove anche i trapani potenti devono adattarsi, i martelli perforatori e i martelli a percussione sono appena all'inizio. Si occupano loro del calcestruzzo più duro, dei mattoni più robusti e della pietra più resistente. Anche il metallo non ha nulla da competere con loro.



Martello perforatore o perforatrice a percussione: quando uso cosa?



C'è una chiara massima per gli elettroutensili: utilizza tutta la potenza necessaria, ma considera sempre i requisiti del materiale e la finalità. Anche solo per risparmiare le energie.



Una perforatrice a percussione si basa sull'interazione tra una percussione meccanica e la contropressione generata dall'utente. La percussione diventa quindi più potente quanto più si influenza la macchina durante il lavoro. Al di sopra di una certa durezza del materiale, questo non solo è faticoso, ma non permette molti progressi. I martelli perforatori si basano su un meccanismo di percussione tale che il martello con un movimento assiale s'inserisce nel pezzo praticamente da solo. L'utente è responsabile solo della guida precisa della macchina.



In media, un martello perforatore raggiunge un'energia d'urto di circa 3,2 joule. Una perforatrice a percussione di alta qualità offre solo circa 2,4 joule. Tuttavia, il consumo di energia del martello perforatore è inferiore e quindi svantaggioso rispetto alle perforatrici e alle perforatrici a percussione per molti compiti che vanno oltre i casi di particolare durezza.



Ecco perché i martelli perforatori e i martelli a percussione sono richiesti quando il terreno è particolarmente resistente. I fori nella muratura e nel cemento armato non sono più una sfida. Inoltre, con i martelli perforatori puoi anche scalpellare. I trapani a percussione, invece, sono dei veri e propri talenti trasversali e offrono una comoda sicurezza applicativa anche per i neofiti del fai-da-te.



Quali misure di sicurezza devo osservare quando lavoro con un martello perforatore?



In generale, per i lavori con martelli perforatori e martelli a percussione raccomandiamo un equipaggiamento di protezione adeguato – anche se non sei tenuto ad osservare le norme relative alla sicurezza sul lavoro. Indossa almeno un dispositivo di protezione degli occhi per proteggerti dalla polvere vorticosa e dalla rimozione di materiale. Se il metallo colpisce la pietra con forza, diventa anche rumoroso. Ti raccomandiamo in questo caso anche un dispositivo di protezione dell'udito.



Cosa si deve considerare nell'acquisto?



Non solo il tuo elettroutensile deve essere preparato per l'uso nelle situazioni più difficili, ma anche le punte devono essere scelte in base al substrato. Oltre alla forza d'urto, prima di acquistare i nostri prodotti giudica anche in base al numero di giri, agli spessori di foratura possibili e al portautensili. Possiamo aiutarti nella selezione? Non esitare a contattarci.