Progetto true balance
Direttamente dal magazzino all'espositore in poche mosse!
true balance, azienda che opera nel settore del tessile, e ratioform, specialista degli imballaggi, hanno unito le forze per lavorare a una soluzione sostenibile per la spedizione destinata al commercio al dettaglio. Il risultato è una scatola di cartone che in poche mosse si trasforma in un bellissimo supporto da esposizione, con una stampa ecologica che fa risparmiare tempo e denaro.
I vantaggi per true balance
Sostenibilità
- 100% di materiale riciclato
- Contenitori da esposizione smart che diventano contenitori da spedizione e presentazione
Personalizzazione
- Contenitore da trasporto che si trasforma in espositore
- Stampa diretta sul lato da esposizione per presentare il prodotto con le esigenze del commercio al dettaglio
Ergonomicità
- Con poche mosse la scatola da spedizione si trasforma in espositore
Efficienza
- Stampa realizzata direttamente sulla scatola per risparmiare tempo, materiale e denaro
- Ottima resa estetica per i punti vendita
Il cliente
true balance GmbH produce prodotti tessili sostenibili e carta zero-waste.
L’azienda produce unicamente capi di abbigliamento, tessili per la casa e borse sostenibili, prevalentemente secondo gli standard GOTS e Fairtrade. Una marcata consapevolezza delle dinamiche ambientali e umane nella catena di creazione del valore è alla base della filosofia aziendale.
La sfida
Il cliente ci ha chiesto di realizzare un contenitore che potesse proteggere i prodotti e essere utilizzato al contempo come espositore, senza troppe operazioni.
Quindi la merce sarebbe dovuta arrivare intonsa a destinazione con la possibilità di continuare a utilizzare la stessa scatola, in modo rapido, veloce ed ecologico: un prodotto multifunzione.
“Il prototipo ha convinto il nostro cliente sin dall’inizio.”
- Peter Wolfrum, Direttore true balance
La soluzione: adesso la scatola si trasforma in espositore
La parte speciale è il coperchio: è sufficiente ruotarlo sul suo asse e capovolgerlo per ottenere un espositore. Inizialmente abbiamo inserito un foglio stampato, con informazioni sui prodotti e il logo, applicato sulla scatola. Il cliente era entusiasta già in fase di test. Abbiamo poi aggiunto dei piccoli extra, come la linguetta per fissare il tutto inserita nella scatola.
I vantaggi a colpo d’occhio
- Soluzione economicamente vantaggiosa
- Ottima resa estetica per i punti vendita
- Risparmio di tempo e materiale
- Prodotto ideale per il rispetto dell’ambiente
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