Dispenser per sapone

Vuoi un consiglio per l'igiene? Nei bagni è meglio utilizzare i dispenser di sapone. Oh, lo sapevi già? Allora puoi passare subito alla scelta dei dispenser adatti!

Nella categoria Dispenser per sapone offriamo i prodotti dei seguenti marchi di qualità: CWS, Rubbermaid, AIR-WOLF, TORK, Kimberly-Clark.

Marchio
Tipo di prodotto
Altezza [mm]
95
95
1351
1351
-
Rilevante
Numero articolo: 38

Dispenser di sapone: per un'igiene perfettamente dosata



Germi e batteri possono insediarsi ovunque, anche sui flaconi di sapone. I dispenser di sapone per pareti e colonne riducono al minimo il contatto e permettono di dosare saponi, disinfettanti e lozioni in modo ottimale. Un grande vantaggio: le attrezzature per i servizi igienici restano in buone condizioni più a lungo e sono di facile manutenzione.




Quali tipi di dispenser di sapone o di gel doccia per officina, ufficio e uso commerciale esistono?



I dispenser di sapone industriali sono disponibili in numerose dimensioni, materiali, modalità di montaggio e metodi di dosaggio. Non si tratta solo dell'aspetto o dello spazio disponibile sulla parete, ma anche dei saponi utilizzabili e dei possibili impieghi:



  1. Capacità di riempimento: i piccoli dispenser di sapone da 500 ml sono perfetti per molti bagni o servizi igienici negli uffici. Dispenser industriali di grandi dimensioni sono pratici solo se vengono utilizzati quotidianamente in luoghi molto frequentati. I saponi e le lozioni durano a lungo, ma se vengono utilizzati poco la loro composizione chimica cambia e dopo un po' potrebbero intasare l'erogatore del dispenser.

  2. Funzionamento: i dispenser di sapone utilizzabili con una sola mano sono pratici e comodi, ma i dispenser con leva o i dispenser di sapone con funzionamento automatico no-touch sono più igienici. Soprattutto negli ambienti medici e molto frequentati, le varianti con funzionamento no-touch sono chiaramente la scelta più sicura.

  3. Dosaggio: a spruzzo, con schiuma o una semplice erogazione? Dipende dal contenuto. I disinfettanti per le mani e i detergenti simili si dovrebbero poter applicare con un ampio spruzzo, mentre i saponi con tensioattivi sviluppano il loro effetto lavante in modo ottimale quando escono dall'erogatore già in schiuma.

  4. Materiale: in alcuni ambienti commerciali, i dispenser di sapone in acciaio inox sono obbligatori perché sono più facili da mantenere puliti rispetto a quelli in plastica. Inoltre, sono semplicemente più resistenti in officine e aziende. I dispenser di sapone industriali in plastica, invece, sono più compatti, più sagomati e più facili da posizionare in bagni e servizi igienici di piccole dimensioni.


Un consiglio: molti dispenser di sapone non sono adatti solo per prendersi cura delle mani, ma anche per disinfettare e pulire le superfici. In particolare, i dispenser a leva possono erogare disinfettanti di ogni tipo in modo facile e veloce. Anche in questo caso è meglio installare accanto dei dispenser di salviette di carta adatti.




Qual è il miglior dispenser di sapone o gel doccia?



Un dispenser di sapone da solo non è sufficiente come attrezzatura per servizi igienici. Ma se abbinato a un sapone o a un detergente, il primo passo è fatto. Tuttavia, tutte le attrezzature per i servizi igienici sono importanti. Un dispenser di doccia schiuma non è diverso da un dispenser di sapone, a parte il fatto che viene collocato nella doccia. Inoltre occorre prevedere un dispenser di salviette di carta per le mani o un asciugamani elettrico, nonché contenitori per i rifiuti e cestini.



Consigli per l'igiene: assicurati che gli utenti debbano toccare meno superfici possibili quando si lavano le mani e che tutti gli elementi siano raggiungibili in modo facile e veloce.



Vuoi saperne di più? Saremo lieti di informarti personalmente sulla nostra offerta di dispenser di sapone e altri prodotti. Non esitare a contattarci.