+39 800 844 500 
Privati Aziende

Palette

Le palette sono dei veri e propri tuttofare per lo spostamento comodo e rapido di merci. In plastica, con rivestimento antiscivolo, impilabili, per carichi pesanti, con sponde a griglia o adatte per alimenti come le palette igieniche: scopri le nostre resistenti palette per il trasporto e il magazzinaggio.
Sono stati trovati 0 articoli
| | |
Sono stati trovati 0 articoli
Palette
Le palette sono strumenti irrinunciabili per un trasporto agevole e un trasbordo rapido delle merci. La gamma di dimensioni, materiali e forme è molto ampia. Spesso le palette devono soddisfare determinate norme e direttive. Questo è di particolare importanza per i trasporti in diverse zone commerciali. In base a queste prescrizioni le palette euronorm danneggiate devono essere riparate prima di poter essere riutilizzate. Fondamentalmente, le palette devono essere spostabili con carrelli elevatori e carrelli elevatori a forche. Spesso sono afferrabili da ciascuno dei quattro lati, facilitando il magazzinaggio e il trasporto. Sopralzi e sponde per palette assicurano più spazio disponibile e un magazzinaggio ottimale.

Le palette perfette per tutti gli usi
Sulla base di queste caratteristiche fondamentali, le palette sono disponibili in diverse dimensioni, in diversi materiali e in diverse versioni per soddisfare le esigenze di ogni rispettivo campo d'impiego. Per un utilizzo monouso, la prima scelta è costituita da pianali in materiali riciclabili e biodegradabili, realizzati in plastiche riciclabili o truciolato. Sono in legno anche le palette euronorm di impiego universale, standardizzate espressamente per il carico di semirimorchi e scambiabili ovunque. Gran parte dei colli da spedire viene trasportata con queste palette. Per mezzo di sponde adatte è possibile però trasportare in modo professionale anche minuteria e merci pesanti. In questo caso la scelta varia dalle sponde in legno a quelle in plastica, fino ai box grigliati. Per il settore alimentare sono necessarie palette che soddisfano le prescrizioni in materia d'igiene: le condizioni principali sono una forma funzionale all'uso e superfici facili da pulire. Per le palette per carichi pesanti, invece, è determinante la resistenza. Una lavorazione di qualità e materiali robusti permettono una portata statica che raggiunge 10000 kg. Per compiti specifici come la conservazione di fusti sono disponibili palette per fusti appositamente progettate. La forma slanciata impedisce efficacemente lo scivolamento e la rotazione dei fusti. Le palette in legno o in plastica con rivestimento antiscivolo sulla superficie impediscono lo scivolamento della merce durante il carico e lo scarico della paletta. Display e mezze palette in plastica e truciolato possono essere caricati per la vendita e trasportati direttamente nello spazio di vendita. La gamma di palette disponibili è ampia. KAISER+KRAFT offre modelli resistenti e di qualità per il trasporto e il magazzinaggio delle tue preziose merci.
Confronta articoli