Marchio
Altezza [mm]
238
238
950
950
-
Capacità [L]
5
5
200
200
-

Cestini per carta

La gestione dei rifiuti dovrebbe essere funzionale. Ma anche un tocco di stile non fa mai male. In fondo, i cestini per carta sono spesso più belli di quanto non si creda.

Nella categoria Cestini per carta offriamo i prodotti dei seguenti marchi di qualità: helit, Rubbermaid, AIR-WOLF, EKO, rothopro, CWS, VAR.

I più venduti
Numero articolo: 74
Visualizzazione:

Cestini per carta: la versione elegante di un cestino per i rifiuti



Cosa c'entra la gestione dei rifiuti con l'aspetto estetico? C'entra molto! Soprattutto nelle aree in cui i dipendenti, i clienti o i visitatori devono sentirsi a proprio agio, la scelta dei cestini per carta diventa rilevante dal punto di vista estetico. Naturalmente, questi cestini svolgono anche la loro funzione di contenitori igienici per i rifiuti. Posto sempre che si scelga il prodotto giusto.



Cosa distingue i cestini per carta dagli altri contenitori per i rifiuti?



C'è una buona ragione per cui i cestini per carta sono molto richiesti nelle attrezzature per l'ufficio: sono progettati per contenere rifiuti non problematici. In fondo, i rifiuti di carta non rilasciano umidità, non emettono odori e non occupano molto volume. La stessa carta, poi, non è antiestetica.



Tutto ciò permette una maggiore libertà nella scelta del design del prodotto, e rende i cestini per carta un sobrio elemento d'arredo per molte aree aziendali. Tuttavia, nella nostra gamma abbiamo anche cestini per carta che in qualità di cestini per i rifiuti presentano chiaramente molti elementi dei contenitori per rifiuti multiuso e dei bidoni per rifiuti.



Si basano, ad esempio, su dispositivi autoestinguenti, sono dotati di coperchi o fori d'inserimento ristretti ed evitano involucri dal design perforato. Questi cestini per carta si trovano non solo in luoghi in cui semplicemente si getta via la carta, ma ovunque assuma un valore centrale l'immagine o l'estetica del benessere, come ad esempio nell'area d'ingresso, nella zona d'attesa o nel cucinino.



Quali sono i fattori importanti nell'acquisto di un cestino per carta?



L'acquisto di un cestino per carta è una questione di qualità e quantità allo stesso tempo. Ogni scrivania o tavolo da lavoro ha bisogno di un cestino per carta. Anche in ogni punto di entrata e di uscita dovrebbe esserci un modello adeguato. Nelle aree d'attesa, in base alle dimensioni, possono essere necessari diversi esemplari.



Uno stile uniforme dei cestini rende questo dettaglio d'arredo una presenza discreta sullo sfondo dell'ambiente. Le aree di rappresentanza più significative dovrebbero essere dotate di varianti particolarmente eleganti. Più sono i cestini per carta da mettere in ogni stanza o area, invece, e più avrà senso puntare sui modelli più stretti.



I cestini per carta autoestinguenti sono un must nelle aree con rifiuti misti, dove non si può sapere cosa vi si smaltisca di sfuggita. Inoltre, queste varianti con sportello bombato verso l'interno contrastano lo sviluppo degli odori.



Come sempre, nella questione rifiuti è importante la dimensione generale del prodotto. Per determinare la capacità del cestino per carta da scegliere, pensa al volume dei rifiuti nel luogo di utilizzo, altrimenti ti troverai a dover fare in breve altri ordini. Saremo lieti di darti consigli su come trovare direttamente il cestino per i rifiuti adatto alle tue esigenze.