+39 800 844 500 
Privati Aziende
  Stampa la pagina

Detergenti a freddo

Funzionamento

I detergenti a freddo a base di idrocarburi sono in grado di sciogliere molti tipi di sporco organico difficili da pulire, come ad es. oli, grassi, catrame o cere secche.

Grazie alla loro tensione superficiale e all'ottima capacità di penetrazione, riescono a introdursi anche negli spazi più piccoli. Secondo il motto “il simile scioglie il simile”, il detergente a freddo a base di idrocarburi rimuove le impurità, si infiltra tra lo sporco, si mescola a oli e grassi e può essere sciacquato facilmente o eliminato con un pennello.

Foto: Il detergente si infiltra tra lo sporco e lo toglie dalla superficie
Altri due punti a vantaggio dei detergenti a freddo sono la sicurezza dal punto di vista igienico e di sicurezza medica e un potenziale di pericolosità minimo. Essi possono essere garantiti mediante certificati di nulla osta, perizie di tollerabilità dermica e misurazioni dei valori sulla postazione di lavoro.

I moderni detergenti a freddo con un ciclo di riciclaggio offrono un contributo determinante contro l'inquinamento ambientale, riducendo gli scarti, prendendosi cura delle risorse e minimizzando i rischi.

Che cosa sono i detergenti a freddo?

Sono prodotti basati su idrocarburi - un componente del petrolio. Nel petrolio proveniente direttamente dalla fonte si trovano ancora tutti i componenti presenti per natura. Oltre alle particelle di acqua e di metalli, si trovano principalmente carbonio e idrogeno e le loro differenti strutture molecolari, come ad es. paraffina, cicloalcani e composti aromatici.

Dopo o durante il trasporto, il petrolio viene sottoposto a un primo trattamento di pulizia (viene filtrato, centrifugato e determinato) fino a quando l'acqua e le leghe metalliche vengono fisicamente separate dal petrolio. In questo modo dal petrolio si ottiene il greggio.

Per ottenere prodotti più pregiati come benzina, olio combustibile o anche detergenti a freddo, il greggio viene lavorato fino a diventare olio minerale mediante processi di separazione come la distillazione e la raffinazione. A differenza del suo precursore, l'olio minerale è composto per la maggior parte da tre strutture molecolari di idrocarburi.

In questo modo i detergenti a freddo a base di idrocarburi sono perfetti per sgrassare impurità o adatti o per rivestimenti con prodotti a base di olio minerale. Inoltre poiché sono a base di idrocarburi sono riciclabili al 100%.
I nostri prodotti top consigliati
Iva esclusa
1.125,-
Iva esclusa
1.075,-
Iva esclusa
1.025,-
Lavaminuteria fisso professionale, per fusti da 200 l
set completo, composto dall'apparecchio
Iva esclusa
1.895,-
Iva esclusa
77,90
38,95 / l
Detergente speciale
protezione contro la corrosione
Iva esclusa
a partire da 229,-
a partire da4,58 / l
torna ad inizio pagina
Possono interessarti anche queste categorie

VUOI PASSARE ALLA VERSIONE MOBILE?

Il sito web di KAISER+KRAFT è disponibile anche in una nuova versione mobile costantemente aggiornata.
Prova la versione mobile
Confronta articoli