Smart working

11 consigli per riuscire a lavorare bene da casa

2020/08/31

Sono sempre più numerose le aziende che offrono al proprio personale la possibilità di lavorare da casa, è il cosiddetto smart working. La scelta comporta tuttavia delle sfide: per essere davvero produttivi lavorando da casa, non è sufficiente accendere un computer portatile. La postazione di lavoro deve essere ben strutturata e la giornata lavorativa richiede un’organizzazione precisa per sviluppare un nuovo ritmo.

Ecco i nostri preziosi consigli per lavorare al meglio anche tra le mura di casa: quale attrezzatura serve, come organizzare la giornata e come collaborare con i colleghi da remoto.

Cosa serve per lavorare da casa

Innanzitutto è necessario creare uno spazio nel quale sia possibile lavorare in una posizione corretta e con la concentrazione necessaria. Se la postazione è smart, diventa più semplice attivare la modalità ufficio, ma anche uscirne una volta che si è finito di lavorare. Ecco quattro consigli per avere tutto sotto controllo.

Come organizzare correttamente la giornata

Una volta che la postazione per lavorare da casa sarà correttamente attrezzata, niente potrà più ostacolare le tue giornate produttive. Anche se, forse, le distrazioni e la mancanza di una routine potrebbero avere un peso. Ecco quattro consigli per organizzare la giornata di lavoro da casa.

Ecco come lavorare con i colleghi da remoto

Se tutti i colleghi lavorano da casa, lavorare insieme comporta nuove sfide. Ecco tre consigli per un lavoro di squadra efficace anche in smart working.


Stai cercando l’attrezzatura giusta per lavorare da casa? Dalle sedie da ufficio alle attrezzature ergonomiche fino ai prodotti per la pulizia: tutto ciò che ti serve per lo smart working è qui.

Organizzarsi per lo smart working mg$

Mettiti in contatto con noi!

Siamo gratuitamente a tua disposizione per rispondere a ulteriori domande.