+39 800 844 500 
Privati Aziende
  Stampa la pagina

Pagine guida sul tema ergonomia

Ergonomia in ufficio 

Ergonomia in azienda

Ergonomia nel trasporto



Qui trovi informazioni interessanti per una seduta corretta e sulla scrivania Upliner, regolabile in altezza elettricamente. Negli uffici è particolarmente importante l'impiego di mobili ergonomici. Perciò, nel consulente per gli acquisti trovi anche le linee guida per l'allestimento del posto di lavoro. Ulteriori informazioni sui meccanismi e i componenti funzionali delle sedie per ufficio ergonomiche sono disponibili nella guida per una seduta corretta.

Stare in piedi a lungo al tavolo di imballaggio o presso le macchine può causare conseguenze alla schiena. Qui trovi informazioni su come i tuoi collaboratori possono stare in piedi in modo ergonomico e quali requisiti devono soddisfare le sedie da lavoro corrette. Anche le scale possono avere funzioni ergonomiche. Qui ti forniamo indicazioni per un uso ergonomico delle scale.

Dispositivi di trasporto e carrelli sono ausili importanti per consentire un sollevamento e spostamento ergonomici di oggetti pesanti. Grazie a funzioni Quicklift e maniglie ergonomiche anche il trasporto di oggetti ingombranti diventa semplice. Prodotti funzionali supplementari come il modulo E non solo facilitano il trasporto ergonomico, ma accelerano anche importanti processi di lavoro.

Ergonomia sul posto di lavoro

Già da molto tempo l'ergonomia sul posto di lavoro non dovrebbe più essere una novità. La realtà è però del tutto opposta, perché per le aziende diventa sempre più importante offrire posti di lavoro ergonomici ai propri collaboratori. Avere dei lavoratori sani e soddisfatti è una motivazione per fornire posti di lavoro ergonomici. Infine, è dimostrato che, approntando postazioni di lavoro ergonomiche, il numero medio di giorni di malattia tra i collaboratori si abbassa effettivamente ed è perfino possibile aumentare la produttività.
 

È un calcolo molto semplice. Acquistare mobili per ufficio ergonomici conviene, se si ricorre a prodotti di qualità e durevoli. Vari studi dimostrano che non trascorre un anno prima che un collaboratore, con un aumento minimo delle prestazioni di ca. il 3 %, non ammortizzi nuovamente i costi di fornitura per un ammontare di ca. 1000 €. Negli anni successivi si ricava quindi già un guadagno effettivo.

I prodotti ergonomici hanno assunto un posto fisso nella nostra azienda molto prima che diventassero di moda. Il tema ergonomia si estende oggi a causa della grande richiesta su tutto il nostro vasto assortimento di prodotti. Nelle nostre pagine guida vogliamo, tra l'altro, fornire informazioni sui requisiti ergonomici in diversi settori di vendita e consigliare anche i prodotti ad essi appropriati. Questo è solo un estratto dall'offerta completa di KAISER+KRAFT e non sostituisce una consulenza professionale dei nostri esperti di vendita.

Confronta articoli